fbpx
Skip to content Skip to footer

Balance bike per bambini da 2 anni – ruota 11 pollici

55,00


Balance Bike da bambino, con ruote da 11 pollici in schiuma Eva, sella e manubrio regolabili.
Il sedile è morbido per garantire comfort al tuo bambino, e il manubrio è coperto da un cappuccio antiscivolo, per una perfetta impugnatura.
Le ruote sono dotate di speciali LED luminosi, che risultano visibili nelle passeggiate serali, donando più sicurezza.
Inoltre, il telaio è realizzato in acciaio al carbonio di alta qualità.

 

 

Peso 3 kg
Dimensioni 0,90 × 0,40 × 0,62 cm
Età

,

Finalità educative

EAN

5907773228486

La balance bike da bambino è la soluzione perfetta per imparare l’equilibrio e allenare le capacità motorie nella prima infanzia.

Nemo Balance Bike con freno (ruote in schiuma Eva da 11″, età 3+) – rosa

Bicicletta senza pedali Nemo con freno
Niente rende genitori e nonni più felici del corretto sviluppo e della salute dei loro figli e nipoti, ma come incoraggiare i bambini a essere attivi? Un mezzo su due ruote viene in aiuto, anzi arriva. La bicicletta è un giocattolo ideale perché con il suo aiuto il bambino acquisisce molte abilità pratiche, come mantenere l’equilibrio, bilanciare il corpo, agilità e capacità motorie generali. E poiché si svolge in un’atmosfera divertente, l’apprendimento avviene in modo piacevole e non stressante per il bambino. E così, col tempo, un bambino sempre più preparato per il ciclismo diventerà un vero appassionato delle due ruote, che sarà grato ai suoi tutori per averlo incoraggiato ad uno stile di vita attivo. Eppure, la gioia e la felicità di un bambino sono ciò a cui tengono di più i suoi cari.

Apprendimento della frenata senza stress
Una delle abilità chiave quando si va in bicicletta è la frenata sicura. I freni a disco sono una grande invenzione, ma prima che il tuo bambino possa usarli senza paura, devi familiarizzarlo con l’arresto in un modo più semplice. Se il tuo bambino riesce a fermarsi sulla bicicletta in modo naturale frenando con le gambe, è il momento del livello successivo di iniziazione: imparare a frenare usando il freno. Il modo migliore per prepararlo a questo è una bici senza pedali Nemo con un freno a mano che ferma la ruota posteriore. Questo metodo di frenata è molto più sicuro rispetto all’uso del freno anteriore perché la bicicletta non si ferma bruscamente. È vero che il bambino deve sentire la forza con cui si preme il freno, ma dopo qualche pedalata acquisirà questa conoscenza e si sentirà più sicuro. Design originale e comfort di guida. Altri vantaggi della bici Nemo che favoriscono l’apprendimento della frenata sono il peso ridotto del telaio. Grazie a questa funzionalità il bambino non dovrà preoccuparsi se terrà la bici durante le manovre.

Le ruote in schiuma offrono un’aderenza eccellente, quindi sono adatte a varie condizioni meteorologiche, anche meno favorevoli. Grazie al sedile e al manubrio regolabili, il bambino potrà adottare la posizione perfetta sulla bicicletta, che renderà la frenata ancora più semplice. La bici Nemo ha un altro vantaggio importante. Grazie al design originale della bicicletta senza pedali Nemo, tuo figlio impressionerà gli altri coetanei. La bicicletta ha colori vivaci che i bambini adorano e grazie ai quali riescono a distinguersi.

Se vuoi che tuo figlio impari la difficile arte della frenata, rendigli più facile l’apprendimento e scegli una bici senza pedali Nemo con freno.

I benefici di stare in sella su una balance bike

La balance bike non è la classica bicicletta con rotelle che si propone ai bambini di 2 o 3 anni. Questa piccola bicicletta ha qualcosa di speciale: non ha né rotelle, né pedali!

Il movimento è creato unicamente con la spinta delle gambe e dei piedi del bambino. In questo modo si impara a stare in equilibrio e a gestire il proprio corpo.

La bici senza pedali spinge il bambino a compiere delle piccole, grandi conquiste quotidiane in piena autonomia.
Questo porta il piccolo ad acquisire una maggiore indipendenza e a maturare più fiducia nelle sue abilità.

Grazie a questo piccolo veicolo vintage a due ruote i bambini eseguiranno con tanto divertimento giochi di motricità e di coordinamento.

Con il ragionamento logico capiranno che una spinta corta produce un lento movimento e che invece una lunga spinta accelera il passo.
Noteranno che potranno fermarsi semplicemente appoggiando i piedi per terra, e riusciranno ad aggirare qualsiasi ostacolo con grande abilità.

Dati tecnici:

Telaio: acciaio
Parafanghi: anteriori e posteriori
Freno: posteriore
Ruote: schiuma EVA
Misura ruota: 11”
Piattaforma: no
Manubrio regolabile: sì
Sella regolabile: sì
Altezza del bambino: da 90 cm a 100 cm
Altezza della bicicletta (manubrio): 63,5 cm
Cuscinetto del volante: no
Cuscinetti delle ruote: no

Marca: Dammi
Modello: Nemo
Telaio: alluminio
dimensione della ruota: 11 pollici
Tipo di ruota: antiscivolo
Pneumatici: schiuma EVA
Cerchio: plastica rinforzata
Peso della bicicletta: 3,00 kg
Capacità di carico 30 kg
Altezza consigliata: 85-110 cm
Freno: ruota posteriore manuale
Manici antiscivolo con coperture
Parafanghi
Manubrio regolabile: da 61 cm a 63,5 cm
Sella regolabile: da 36 cm a 48 cm
Dimensioni imballo: 70 cm x 30 cm x 15 cm

Il prodotto è imballato in una scatola di cartone.

 

    Richiedi informazioni su:

    0
    0