fbpx
Skip to content Skip to footer
-25%

Bambola Barbie – versione vigile del fuoco

15,00

Disponibile COD: MAGFX29 Categoria:

La bambola Barbie in versione vigile del fuoco è pronta a domare gli incendi con la sua uniforme e gli accessori a tema.
L’uniforme gialla di Barbie Pompiere presenta dettagli che includono un distintivo e un walkie-talkie.
Peso 0.2 kg
Materiale

Plastica

Finalità educative

Età

Marca

EAN

887961772098

La bambola Barbie vigile del fuoco appartiene alla serie limitata realizzata per il 60° anniversario dell’azienda, e alla categoria ” you can be anything ” ovvero: tu puoi essere ciò che desideri.
Così un bambino quando gioca con una barbie, può essere ciò che desidera.
Questa bambola è pronta a domare coraggiosamente gli incendi, grazie al suo uniforme giallo e al suo elmetto.
Sulla divisa sono disegnati il distintivo e il walkie-talkie, usati regolarmente per comunicare con le persone. Questi particolari sono perfetti per accendere l’immaginazione.
La bambola Barbie pompiere è perfetta per i bambini coraggiosi e pronti ad aiutare sempre gli altri. Per quelli che amano correre quando qualcuno è in pericolo, o ha bisogno di aiuto. Ma anche per quei bambini che sono affascinati dalla divisa e dalle categorie di soccorso.

Bambola barbie per maschi e femmine

Il gioco con le bambole, dà ad un bambino la possibilità di esprimere il suo rapporto con il mondo riguardo i valori importanti come: amore, amicizia e cura del prossimo.
Giocando con una bambola il bambino ha l’opportunità di rielaborare le esperienze che vive in prima persona e che caratterizzano il suo rapporto con gli altri. Quindi mentre il bambino gioca con le bambole, replica ciò che vive interiormente, ed è maggiormente capace di esteriorizzare i suoi sentimenti.

Quando il bambino gioca con le bambole, tiene in mano un essere umano e cerca di capirne le esigenze.

Questo lo possiamo percepire con molta chiarezza molto prima dell’arrivo in casa di una barbie. Probabilmente il bambolotto che ha preceduto questa bambola adulta è stato Cicciobello, e il tuo bambino si è preso cura di lui con amore e rispetto, seguendo i tuoi esempi e imitando i tuoi gesti e le tue parole.

Infatti nel gioco di ruolo e nei giochi di genere ti metti nei panni di qualcun altro, pur sapendo che non lo sei. Le bambole, poi, rendono il gioco più complesso perché quando un bambino ci gioca, in quel momento diventa adulto e genitore, e quindi deve capire i bisogni del figlio, che in quel momento è la sua bambola, oltre ad imitare la mamma o il papà.
Per questo la cura, le dà da mangiare, la cambia. Proprio come farebbe un genitore.

Vogliamo quindi sfatare il mito secondo il quale sarebbe meglio giocare con i lego, o fare un puzzle che giocare con le bambole. Anche il gioco con le bambole è costruttivo, e utile al rafforzamento del proprio carattere, del linguaggio e dell’esternazione delle emozioni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bambola Barbie – versione vigile del fuoco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni su:



    Set 8 Dinosauri Lego Compatibili Jurassic World Mylt

    0
    0