fbpx
Skip to content Skip to footer

Bicicletta senza pedali – cross-country 11″ rossa

59,90


La bicicletta senza pedali, conosciuta anche come balance bike, è una bici progettata specificamente per i bimbi piccoli, e per la loro primissima esperienza a due ruote.

Questa piccola bici per bambini è indicata per bambini di 2 anni, e può essere utilizzata fino ai 5 anni o più.
Si tratta di una bicicletta priva di pedali e di trasmissione, e in questo caso anche priva di freni, perché appositamente studiata per sviluppare nei bimbi le doti di equilibrio, e favorire l’apprendimento in completa autonomia. 

Peso 2,8 kg
Età

,

Finalità educative

Materiale

Alluminio, Plastica, Schiuma Eva

EAN

5907773228516

La bicicletta senza pedali, conosciuta anche come balance bike, è una bici progettata specificamente per i bimbi piccoli, e per la loro primissima esperienza a due ruote.

Questa piccola bici per bambini è indicata per bambini di 2 anni, e può essere utilizzata fino ai 5 anni o più.
Si tratta di una bicicletta priva di pedali e di trasmissione, e in questo caso anche priva di freni, perché appositamente studiata per sviluppare nei bimbi le doti di equilibrio, e favorire l’apprendimento in completa autonomia. 

Infatti a differenza della bicicletta con le rotelle, dove è necessario l’aiuto dell’adulto per insegnare al bambino a pedalare e alternare gli arti per compiere il movimento, in questo caso il bambino impara da solo dandosi semplicemente una spinta con i pedi.

La bicicletta è dotata di pneumatici in schiuma EVA ultraleggeri. Il loro grande vantaggio è l’altissima resistenza, e la leggerezza. Non hanno la camera d’aria, per cui non hanno alcun bisogno di manutenzione.
Niente pedali, niente catena, niente freni. Il bambino imparerà a compiere queste azioni da solo, aiutandosi con il suo corpo, le sue gambe e i suoi piedi.

Il bimbo spinge con i piedi contro il terreno e “viaggia” letteralmente, imparando in maniera del tutto naturale e istintiva ad acquistare velocità e a rimanere in equilibrio sulle due ruote.

L’importanza di una bicicletta senza pedali

L’importanza dell’attività fisica per lo sviluppo di un bambino, soprattutto all’aperto, è nota da tempo.
La bicicletta senza pedali incoraggerà sicuramente i più piccoli a fare esercizio fuori casa, e allo stesso tempo sarà un’alternativa molto allettante ad una passeggiata tradizionale.

Il fatto che non abbia pedali e nemmeno freni, è un fattore molto importante perché aiuta il bambino a coordinarsi e a compiere ancora più movimenti di quelli che richiede una bicicletta classica con le rotelle.
In questo caso è il bambino che impara l’equilibrio sollevando le gambe da terra, che impara a rallentare o a frenare mettendo giù i piedi, e che muove le gambe in base alla velocità in cuoi vuole andare.

Sotto ai 3 anni si consiglia comunque la supervisione di un adulto.

Balance bike con pedana
Quando tuo figlio mostra voglia di giocare e di fare attività all’aria aperta, è il momento perfetto per pensare all’acquisto di una bicicletta adatta. Le due ruote hanno molti vantaggi e alcuni di essi sono evidenti. Grazie a questa fantastici bici, tuo figlio diventerà atletico, avrà una buona coordinazione motoria, senso dell’equilibrio e riflessi. Tuttavia, andare in bicicletta è anche un ottimo modo per socializzare con gli altri bambini. Ad esempio, durante gli incontri in cortile, il tuo piccolo avrà la possibilità di parlare della sua passione con gli altri bambini o di fare una breve passeggiata, ovviamente sotto la supervisione degli adulti.

Apprendimento dell’equilibrio e guida stabile
La bicicletta senza pedali Viko è estremamente sicura per il tuo bambino perché è dotata di una pratica pedana. Questo utilissimo elemento della bicicletta ti aiuta ad imparare a mantenere l’equilibrio in modo completamente privo di stress. Inoltre, quando il tuo bambino si sente stanco, può mettere un piede sulla pedana e appoggiarlo per un po’, e poi fare lo stesso con l’altro, il tutto mantenendo una posizione sicura. La pedana facilita inoltre l’apprendimento dell’equilibrio del corpo, il che sarà utile al tuo bambino quando sarà abbastanza grande da passare alla bicicletta a pedali.

Sicurezza mentre si impara a guidare
Un ulteriore senso di sicurezza è fornito da due funzionalità della bici Viko. E’ dotato di ruote antiscivolo. Questo è un grande vantaggio, perché non c’è niente di peggio di un bambino che non è ancora preparato per uno scenario del genere che cade in una sbandata incontrollata.

La seconda comodità sono le maniglie antiscivolo con coperchio. Grazie a loro le mani del bambino non scivoleranno e una presa salda gli darà una sensazione di maggiore stabilità. La forma del telaio di questa bicicletta è estremamente comoda per un bambino, che può salire e scendere facilmente dalla bici. Questa è una comodità molto importante perché è il momento di salire e scendere che spesso mette in ansia i bambini. Hanno paura di perdere l’equilibrio mentre svolgono queste attività. Utilizzando la bicicletta senza pedali con pedanina, il tuo bambino si sentirà a suo agio e al sicuro!

Bicicletta da fondo con manubrio regolabile e sella per bambini di altezza 85-110 cm. I pneumatici antiscivolo da 11″ garantiranno stabilità e sicurezza durante la guida. Peso massimo del bambino 30 kg. Il peso della bici è di soli 2,8 kg, il che la rende facile da trasportare.

Dati tecnici:

  • Telaio: alluminio
  • Parafanghi: posteriori
  • Freno: nessun freno
  • Ruote: schiuma EVA
  • Misura ruota: 11”
  • Pedanina: sì
  • Manubrio regolabile: da 53,5 cm a 59 cm
  • Sella regolabile: da 31 cm a 43 cm
  • Altezza della bicicletta (manubrio): 59 cm
  • Cuscinetto del volante: no
  • Cuscinetti delle ruote: no
  • Telaio: alluminio
  • Cerchio: plastica rinforzata
  • Peso della bicicletta: 2,80 kg
  • Capacità di carico 30 kg
  • Altezza consigliata: 85-110 cm
  • Manici antiscivolo con coperture

Dimensioni imballo: 70 cm x 16 cm x 30 cm

Il prodotto è imballato in una scatola di cartone.

    Richiedi informazioni su:

    0
    0