La bike balance vintage da bambina è una soluzione ideale per imparare a stare in equilibrio e allenare le capacità motorie durante la prima infanzia.
Questa piccola e graziosa bicicletta senza pedali è stata studiata appositamente per i bambini più piccoli che iniziano ad avventurarsi sui veicoli a due ruote.
I giochi di motricità diventano possibili grazie alla dimensione contenuta e al giusto peso della bici, che permettono ai bambini di sentirsi sicuri sopra di essa, e di gestirla con facilità.
Inoltre, la bicicletta potrà essere caricata in macchina con facilità, e portarla ovunque si voglia.
Le piccole ruote da 12 pollici sono realizzate in resistente schiuma Eva. Quindi sono antiscivolo, affidabili e durevoli a lungo.
A differenza delle ruote con camera d’aria, queste non necessitano di alcuna manutenzione e non corrono il rischio di bucarsi mentre sono in movimento.
Inoltre, le ruote sono dotate di led luminosi visibili al buio per donare ancora più sicurezza ai piccoli.
Il veicolo a due ruote può essere utilizzato sia all’aperto che in casa. Questo grazie alle ruote in schiuma che sono silenziose, che non graffiano e che non danneggiano il pavimento in alcun modo.
Inoltre, la bike balance ha un sellino morbido che garantisce un ottimo comfort, e il manubrio è ricoperto da una guaina antiscivolo, che consente al bambino di impugnare comodamente le maniglie.
Con questa speciale bicicletta senza pedali, il bambino intorno ai 2 anni potrà concentrarsi su un’attività motoria di equilibrio e concentrazione.
I bambini si aiuteranno con le proprie gambe e con i propri piedi per andare avanti e indietro, e creare il movimento.
Poi riusciranno a guidare con sicurezza il veicolo e allora andranno a ” tutto gas”.
Grazie a questo mezzo i piccoli riusciranno a passare a una vera bici senza rotelle, ancora più rapidamente.
I benefici di stare in sella su una balance bike
La bike balance è qualcosa di speciale! Infatti non è la classica bicicletta con rotelle che si propone ai bambini di 2 o 3 anni. Questa piccola bicicletta non ha né rotelle, né pedali!
Il movimento si crea solamente con la spinta delle gambe e dei piedi del bambino. Così si impara a stare in equilibrio e a gestire i movimenti del proprio corpo.
La bici senza pedali stimola il piccolo a raggiungere delle piccole, grandi conquiste quotidiane in completa autonomia.
In questo modo si avrà una maggiore indipendenza e fiducia nelle proprie abilità.
I giochi di motricità e di coordinamento servono per liberarsi dalla tensione e dalla noia, e per fare dei giochi all’aperto e godere di puro divertimento.
I bambini capiranno che una spinta corta produce un lento movimento e che invece una lunga spinta ne crea uno più veloce. In questo modo sviluppano anche il pensiero logico e il ragionamento.
Potranno fermarsi semplicemente appoggiando i piedi a terra, e gireranno attorno a qualsiasi ostacolo con grande abilità.
Specifiche tecniche:
- età consigliata: dai 2 anni
- colore: rosa
- max. peso bambino: 35 kg
- materiale: alluminio con magnesio, PU, gomma
- materiale ruota: schiuma EVA
- regolazione sella: 35-40 cm
- regolazione del volante: 55-63 cm
- diametro cerchio: 30 cm
- dimensioni (lunghezza / larghezza / altezza): 90 / 40 / 62 cm
- peso: 2,5 kg