fbpx
Skip to content Skip to footer

Carte animali Montessori – 24 tessere forate

14,99

Disponibile COD: CLM16247 Categorie: , Tag:

Il gioco delle carte animali Montessori contiene due gruppi da 24 carte per giocare a scovare gli animali del sottobosco. Attraverso delle sagome forate, il bambino dovrà trovare l’animale corrispondente.
Gioco ideale per bambini di 4-5 anni.

Peso 1 kg
Età

,

Finalità educative

Marca

EAN

8005125162475

Le carte animali Montessori sono un simpatico gioco educativo per bambini, pensato da Clementoni per coinvolgere e stimolare i piccoli ad apprendere in modo naturale, senza forzature.

Si tratta infatti di un’attività pratica, sensoriale e cognitiva basata sul tema del mimetismo degli animali nell’habitat del sottobosco.
Attraverso questo set composto da due gruppi di 24 carte: il primo illustrato con delle texture naturali che nascondono degli animali, il secondo formato da carte bianche forate con le sagome degli animali nascosti, il bambino dovrà accoppiare la sagoma dell’animale rappresentato alla texture corretta, per scoprire quale animale mimetizzato vi si nasconde.

In questo modo accostando le carte illustrate è possibile ricomporre anche un grande puzzle. Per il bambino può divertirsi anche in diversi modi.

Questa linea di giochi Clementoni è ispirata al metodo Montessori perché permette lo sviluppo delle capacità psicomotorie dei bambini, attraverso attività pratiche. Inoltre, svolge una funzione sensoriale di riconoscimento delle immagini e risponde al bisogno naturale del bambino di assimilare nuove conoscenze, soprattutto riguardo al tema del mondo naturale.

Il gioco stesso permette di evidenziare un eventuale errore, così il bambino avrà la possibilità di correggersi in autonomia.

Giochi Montessori

I giochi Montessori sono semplici e raggiungono l’obiettivo per cui sono stati realizzati: ovvero consentono al bambino di imparare in modo naturale e giocoso, e di essere stimolato all’apprendimento e alla conoscenza.

Attraverso questi tipi di giochi è possibile sbagliare e correggersi, per cui si sviluppa anche la capacità di risolvere i problemi senza frustrazioni o essere demotivati a continuare l’attività svolta.

Il gioco delle carte animali Montessori è adatto a bambini di 4 anni, ed è perfetto per tutta la famiglia. Inoltre, imparando i nomi degli animali si potrà andare alla scoperta di cosa si nutrono, di dove vivono, di quanto sono grandi e così via.

Con i giochi Montessori tutti i bambini sono felici!

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

    Richiedi informazioni su:



    Set 8 Dinosauri Lego Compatibili Jurassic World Mylt

    0
    0