Le costruzioni legno bambini sono una proposta di gioco educativo che non passa mai di moda, e che si adatta alla crescita del bambino.
Si tratta di una vera città da costruire, con i blocchi in legno, i quali riportano disegni di case, di palazzi, di finestre, dell’ospedale e tanto altro. Alcuno sono tondi per costruire dei ponti, altri sono a punta per costruire i tetti delle palazzine. Un vero e proprio centro urbano che il bambino dovrà costruire.
Il set include anche un bellissimo tappeto con i disegni della carreggiata, di un parcheggio, di un parco, di un ospedale, di un supermarket, di un benzinaio, di una stazione di Polizia e tanto altro dover poter far viaggiare le simpatiche macchinine giocattolo in legno. E ancora insegne, lanterne e persino alberi.
E’ un sogno che diventa realtà per ogni bambino a cui piace mettere insieme vari tipi di strutture. E le possibilità di divertimento con i giochi di ruolo qui sono praticamente infinite, quindi è un giocattolo che affronta efficacemente la noia.
Il bambino potrà far finta di essere un bambino che va a scuola, oppure il papà che lo accompagna al parco, in biblioteca o al museo.
E magari potrà essere l’autista dell’ambulanza o dell’elicottero e viaggiare ad alta velocità per salvare delle vite.
Una volta costruita la città, le avventure avranno inizio e il gioco sarà davvero divertente.
Le costruzioni legno bambini hanno molteplici funzionalità di gioco. Infatti c’è il tappeto puzzle in legno da costruire, poi da assemblare i blocchi in legno per costruire i primi palazzi, ci sono i numeri con i quali si può giocare anche separatamente, ci sono i blocchi con le lettere e le scritte da riconoscere.
Inoltre, il bambino impara tante forme geometriche, impara le diverse altezze, e impara a seguire un ragionamento logico per costruire la città.
Giochi di costruzioni
I giochi di costruzioni sono molto educativi per i bambini perché permettono di acquisire notevoli capacità semplicemente giocando.
Infatti, le costruzioni in legno bambini come questa, dove è presente un intero quartiere urbano da costruire, consentono al bambino di ragionare e di orientarsi nello spazio. Inoltre per assemblare i blocchi, è richiesta una coordinazione occhio-mano che il bambino svilupperà sempre di più.
La parte creativa, permetterà poi al piccolo di creare liberamente ciò che vuole o che immagina. Lunghi ponti, grattacieli immensi, zattere o grandi piste da corsa.
Inoltre, grazie a questa piccola rappresentazione, il bambino impara a conoscere l’ambiente che ci circonda, e alcuni punti di riferimento con i vari simboli: l’ospedale, la polizia, la scuola, i vigili del fuoco, il museo, la banca, l’hotel e tanto altro ancora.
I giocattoli di legno sono strumenti che possono intrattenere intere generazioni e rimanere ancora in condizioni integre. Infatti i blocchi in legno sono durevoli, quindi non c’è paura, come nel caso dei giocattoli di plastica, che cadendo si rompano.
Specifiche tecniche:
- età consigliata: da 3 anni
- materiale: legno
- dimensioni: larghezza/profondità: 54/42cm;
- possibilità di organizzare edifici: banca, scuola, libreria, polizia, ospedale, vigili del fuoco, supermercato, museo, bar;
- peso: 2,2 kg;
- peso nella confezione: 2,40 kg.
Incluso nel set:
- blocchi: 115;
- tappetino puzzle: 20 pezzi;
- 7 mezzi di trasporto: (vigili del fuoco, polizia, ambulanza, taxi, elicottero, scuolabus, auto);
- 6 alberi;
- 2 caratteri;
- 2 lanterne
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.