fbpx
Skip to content Skip to footer

Deinonychus Lego compatibile – 4Kiddo – 94 mattoncini

9,90


Il Deinonychus Lego compatibile, della marca 4Kiddo, rappresenta al meglio i piccoli, ma feroci Raptor della preistoria.
Con solo 94 mattoncini potrai realizzare questo uccello primordiale che era in grado di gettarsi con estrema velocità sulla sua preda.

Peso 0,18 kg
Marca

Finalità educative

Materiale

Plastica

Numero pezzi

94 pezzi

Età

EAN

3830065443729

Il  Deinonychus Lego compatibile da costruire è una delle 10 proposte di modellini di dinosauro del marchio 4Kiddo.
Si tratta di un velocissimo Raptor del Cretaceo. E lo potrai costruire assemblando 94 mattoncini colorati con l’aiuto del libretto d’istruzioni, che passo passo ti guiderà nella ricerca del pezzo.

Una volta completato il tuo Deinonychus Lego potrai iniziare la tua avventura nella preistoria, tra enormi erbivori come il Brachiosauro e pericolosi carnivori come il Tirannosauro Rex.
Corri con tutti i raptor nella immensa foresta Cretacea, oppure per i deserti a caccia nelle terre preistoriche. Con la tua fantasia potrai costruire il tuo mondo giurassico e combattere battaglie mai esistite prima!

Diversi studi dimostrano che trascorrere del tempo con i giochi di costruzione favorisce lo sviluppo di notevoli e importantissime capacità utili ai bambini. Tra le tante finalità educative nascoste in questi giocattoli, troviamo infatti la stimolazione della concentrazione e l’attenzione. Così come la pratica della coordinazione occhio-mano, della memoria visiva, e della la motricità fine della mano e delle dita.

Dunque, cosa aspetti? Acquista il Deinocycius lego compatibile e trasformalo in un regalo speciale!

Deinonychus caratteristiche

Questo velocissimo dinosauro è vissuto 100 milioni di anni fa durante il primo periodo cretaceo.
Si tratta di un dinosauro appartenente al genere dei Dromeosauri e della famiglia dei Teropodi.
Era sicuramente un cacciatore e un temibile predatore, anche se di piccole dimensioni.
Infatti questa specie era lunga circa 3,5 metri.

La sua linea corporea dimostrava che fosse un agile predatore, infatti aveva un piccolo corpo e degli artigli ai piedi, simili a quelli dei rapaci. Proprio grazie a questa sua caratteristica, si pensa che il Deinonychus fosse in grado di saltare sul collo degli avversari, inferendo ferite mortali. Quindi le sue prede venivano attaccate agilmente dall’alto.

Il nome del Deinonychus deriva dal greco, e significa letteralmente “ artiglio terribile”.

Altro suo punto di forza era la potenza del morso. Infatti studi dimostrano che la forza del suo morso fosse più forte di qualsiasi altro mammifero esistente, al pari dei grandi alligatori del Nilo

 

 

    Richiedi informazioni su:

    0
    0