fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fleischmann – modellismo ferrovierio

Tempo di lettura: 2 minuti

I modellini ferroviari Fleischmann sono presenti ormai da quasi 125 anni. Da quando sono stati progettati e messi in vendita, non hanno più smesso di essere richiesti da principianti e da veri appassionati, facendo nascere un hobby molto particolare che unisce generazioni e generazioni.

Modellini Fleischmann

Il successo dei trenini elettrici Fleischmann, continua a mantenersi costante negli anni, sicuramente perché le locomotive e i vagoni uniscono la raffinatezza tecnica a una riproduzione attenta al dettaglio e a una grande componente di creatività.

L’azienda viene fondata nel lontano 1887 da Jean Fleischmann il quale inizia a produrre giocattoli di latta come navi, aeroplani e animaletti galleggianti magnetici. I giocattoli prodotti erano di elevata qualità, tant’è che viene conferita una medaglia d’oro all’azienda prendendo addirittura parte all’esposizione mondiale di Bruxelles.

Nel 1949 il produttore tedesco lancia un modellino ferroviario a corrente continua a due conduttori in scala 0. E nel ’52 viene introdotta la scala H0, oggi la più diffusa sul mercato.

Il grande successo continua con la prima applicazione dell’elettronica nel campo del modellismo ferroviario. La “Prima-Lux” fa risplendere i treni.
La gamma dei prodotti viene ampliata accogliendo nel programma il circuito automobilistico “Rallye Monte Carlo”.
E poi nel 1968 nasce la produzione dei modelli con scala N (“piccolo”) con una locomotiva industriale e tre Kipp-Loren.

Alta qualità

Miniature estremamente dettagliate, affidabili e oltremodo funzionali, garantiscono l’elevata qualità delle locomotive e dei vagoni Fleischmann, così come un divertimento duraturo con i loro modelli. Anche in questo campo l’azienda è il precursore del settore.
I giocattoli di latta hanno avuto una grandissima evoluzione diventando il giocattoli innovativi leader di mercato.
Oggi si hanno modellini con comandi digitali di più treni, modelli che si inclinano in curva in maniera fedele al prototipo. Innovazioni: Z21, alla guida di un trenino come un vero macchinista e locomotive elettriche E52, un modello di eccellenza con dettagli perfetti al massimo livello.

Curiosità su Fleischmann

L’azienda nel 1981 compie un Record mondiale: una locomotiva percorre in un’area espositiva 2.299 km con il suo primo motore. La locomotiva è ancora oggi in grado di funzionare.

Una pietra miliare per il futuro dei modellini ferroviari è il sistema di comando Z21al top dell’avanguardia, che per primo unisce il mondo del gioco virtuale a quello reale, portando così il valore del gioco con i modelli a un livello completamente nuovo.

La centrale della FLEISCHMANN si trova a Heilsbronn, nella Media Franconia, vicino a Norimberga. L’azienda opera a livello globale e fa parte della Modelleisenbahn GmbH, un’azienda della Modelleisenbahn Holding GmbH.

Lascia un commento

Set 8 Dinosauri Lego Compatibili Jurassic World Mylt

0
0