fbpx
Skip to content Skip to footer

Forme e colori Montessori – 72 pz

19,90

Disponibile COD: CLM16266 Categorie: ,

Il gioco di colori e forme Montessori è formato tessere in cartone con due mazzi: uno ha le figure geometriche intagliate e l’altro ha delle tessere colorate.
il bambino potrà divertirsi a incastrare le forme geometriche nelle sagome, oppure a sovrapporre le tessere intaglia in quelle colorate.

Peso 1,26 kg
Età

,

Finalità educative

,

Marca

Materiale

Cartone

EAN

8005125162666

Il gioco forme e colori Montessori è davvero semplice e indicato per far divertire i più piccoli con i colori primari e secondari, e con le prime forme geometriche, secondo il metodo montessoriano.

Il kit contiene delle formine in cartone e due mazzi di tessere: uno ha le figure geometriche intagliate e l’altro ha delle tessere colorate.
Il bambino sceglierà se sovrapporre le tessere intagliate a quelle colorate e abbinarle alle forme corrispondenti, oppure se incastrare le formine in cartone dentro alle tessere intagliate.

Si tratta infatti di due giochi in uno. Entrambi i giochi sono stati progettati per stimolare i bambini ad imparare i diversi colori e le forme geometriche, con naturalezza, e soprattutto attraverso la sperimentazione manuale.

Le forme rappresentate corrispondono al quadrato, triangolo, rettangolo e al cerchio. Invece come colori troviamo il rosso, il giallo, il verde, l’azzurro, il viola e il verde.

Giochi montessoriani

La linea dei giochi Montessori di Clementoni è sviluppata in collaborazione con insegnanti montessoriane, al fine di seguire alla lettera gli insegnamenti della scienziata italiana.

Infatti Maria Montessori sosteneva che il bambino imparasse attraverso il gioco, e soprattutto attraverso l’uso delle mani, sperimentando in completa autonomia. E che ogni bambino fosse bisognoso di “lavorare” come gli adulti, per cui era necessario offrire gli strumenti adatti, così come l’ambiente adatto, al fine di lasciarlo libero di apprendere.

Questo gioco di colori e forme Montessori è perfetto già per bambini di 2 anni, e molto indicato in fase prescolare e scolare. Tutta la famiglia potrà divertirsi a giocare insieme.
Può essere anche un ottimo gioco da viaggio, da portare in vacanza, oppure quando si va in trasferta dai nonni o dagli amici.

Con le forme geometriche sarà possibile ricalcare la sagoma sul un foglio, colorarla a piacimento e ritagliarla con l’aiuto delle forbici. In questo modo il bambino eserciterà un’attività cognitiva, sensoriale e manuale completa.

 

 

    Richiedi informazioni su:

    0
    0