fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giochi e giocattoli

Giochi E GiocattoliQuando parliamo di giochi e giocattoli, parliamo di bambini e di tutto il loro piccolo mondo.
Eh si! Perché dove c’è un giocattolo c’è anche un bambino.
Ma sappiamo anche che per un bambino, qualsiasi tipo di giocattolo, così come ogni tipo di gioco, corrisponde alla realtà.

Infatti, per i bambini il gioco è una cosa seria! E come tale, va rispettato.

Proviamo ad immaginare un piccolo, alle prese con un martello, con una palla, con una bicicletta. Oppure che cerca di salire su una sedia o su un albero.
O magari prepara un caffè nella sua cucina giocattolo.
Ecco, abbiamo davanti un bambino che si sta mettendo in gioco con gli altri e con le proprie capacità.

Quindi, mette in atto capacità di vita giocando!

Nel nostro catalogo online, è possibile selezionare svariati giochi e giocattoli in legno, per incentivare lo sviluppo delle capacità motorie, delle capacità cognitive, così come delle capacità di apprendimento e di quelle socio-emotive dei bambini.

Giochi e giocattoli con varie funzionalità

Tutti i giochi e giocattoli vengono progettati per i bambini, e svolgono determinate funzionalità.
Questi appunto, si rivolgono ad una precisa fascia di età, e hanno lo scopo di stimolare i piccoli in specifiche abilità o capacità.

Per i più piccoli, ad esempio, proponiamo il comodo e caldo tappeto puzzle da pavimento per giocare in libertà e sicurezza fin dai primi mesi.
Poi i giochi primi passi, carrelli in legno da trainare, e con i quali raggiungere l’equilibrio e compiere i primi passi in autonomia. E il mitico e storico cavallo a dondolo.
A seguire, offriamo una serie di giochi educativi adatti all’apprendimento di forme, numeri, colori. Così come allo sviluppo delle abilità manuali e delle capacità motorie e coordinative.

Tra questi possiamo elencare i giochi di abilità, i giochi di costruzione con mattoncini in legno, i giochi a incastro.

E poi una serie di macchinine giocattolo e treni giocattolo che sviluppano il pensiero logico e offrono la possibilità di giocare in compagnia rafforzando le capacità socio-emotive.

Senza dimenticare le mitiche bici per bambini senza pedali, per stimolare equilibrio e coordinazione motoria.

Altri giochi e giocattoli invece sviluppano l’immaginazione e la creatività, come ad esempio i giochi di cucina e la cucina giocattolo.

Insomma, che sia un gioco di ruolo, un gioco di equilibrio, un gioco di abilità o di immaginazione, il tuo piccolo sta “giocando realmente”.

Giochi e giocattoli in evidenza