I giochi matematici per bambini sono un proposta educativa, stimolante e divertente, che avvicinano i piccoli dai 3 ai 6 anni al mondo del calcolo e delle forme in maniera del tutto giocosa.
Il set comprende:
- 1 lavagna double face per poter scrivere con i gessetti o disegnare con il pennarello. e una parte dedicata al calcolo: un abaco, le diverse operazioni: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, un alfabeto completo e un orologio.
Grazie a questi strumenti, il bambino è libero di esprimersi e di apprendere, copiando sulla lavagna i numeri, le lettere, i simboli utili al calcolo, disegnando ciò che la sua fantasia gli suggerisce e divertendosi a muovere le palline dell’abaco o a girare le caselle di legno. - 1 gioco matematico di ispirazione montessoriana realizzato con dei semplici bastoncini di legno di diverso colore e caselle quadrate di numeri e simboli di calcolo.
Strumento molto utile all’apprendimento della matematica e dei primi calcoli. Grazie alla sua semplicità, questo piccolo gioco educativo aiuta tantissimo a stimolare il ragionamento logico e ad acquisire in maniera più veloce il calcolo mentale. - 1 tetris, tangram e T quale gioco di abilità, di ragionamento e di riconoscimento delle prime forme geometriche.
Questo bellissimo gioco di forme è perfetto per spronare la curiosità e il desiderio di trovare una soluzione. Facendo tentativi per ricomporre il Tangram o la T il bambino usa le mani, scruta le varie forme geometriche e le gira affinché non trova l’incastro giusto.
Stessa cosa vale per il Tetris che aiuterà il bambino a visualizzare le forme e gli spazi adatti ad esse.
Scegli i giochi matematici per bambini come regalo di compleanno, come regalo per un’occasione speciale o come regalo per la tua scuolina.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.