fbpx
Skip to content Skip to footer

Giochi per bambini, ragazzi e adulti

per farvi divertire a tutte le età

Il giocattolo è lo strumento che permette al bambino di avvicinare il proprio mondo all’universo circostante. Nei primi anni di vita il bambino attraversa importanti processi maturativi cerebrali e fisici.
Quindi il gioco per i bambini è la base dello sviluppo e il giocattolo adatto spesso permette una crescita guidata e sicura.

Giochi per bambini 0-1 anni

Il gioco è il primo strumento con cui il bambino apprende la relazione con la realtà che lo circonda. Infatti attraverso lo stimolo ludico il bambino ,nei primi mesi di vita ,apprende rapidamente gran parte dei ragionamenti e delle abilità che lo accompagneranno per tutta la vita.
Quindi per i bambini il giocattolo è la base dello sviluppo motorio, sociale e sensoriale..

Giochi per bambini 1-3 anni

I Giochi per bambini 1-3 anni  sono un meraviglioso strumento per affinare sviluppare le capacità motorie e sociali.
I bambini in questa fase di età compresa tra 1 e 3 anni, sono pieni di energia. Sono desiderosi di esplorare tutto ciò che li circonda.
Il bambino inizia a muovere i primi passi acquisendo giorno dopo giorno maggiore stabilità ed equilibrio.Infatti i bambini amano tutti i tipi di attività fisiche come tirare, spingere, trascinare, abbattere, svuotare e riempire.

Giochi Giocattoli Per Bambini 3 6 Anni Eta

Giochi per bambini 3-6 anni

I bambini in età prescolare sono pronti ad affrontare un nuovo tipo di gioco.
In questa età i giocattoli incoraggiano attività creative e giochi di ruolo. Infatti i bambini amano i giocattoli che stimolano l’immaginazione e offrono una competizione costruttiva.
Inoltre i giochi per bambini dai 3 anni offrono opportunità di gioco attivo. Nasce nel bambino lo spirito di avventura e la ricerca del mondo.

Giochi Giocattoli Per Bambini 6 11 Anni Eta

Giochi per bambini 6-11 anni

Il gioco per i bambini tra i 6 e gli 11 anni è fondamentale.

Vivere le avventure e scoprire i luoghi della fantasia sono sempre le migliori armi per creare il divertimento. Il gioco per i bambini tra i 6 e gli 11 anni è fondamentale.I bambini iniziano a “viaggiare” con la fantasia

Giochi Giocattoli Per Ragazzi Adulti 11 Anni Eta

Giochi per ragazzi da 11 anni

Il giocattolo è lo strumento che permette al bambino e al ragazzo di conoscere e comprendere il mondo che lo circonda. Infatti anche durante l’adolescenza la scoperta attraverso il gioco è essenziale per una corretta crescita e sviluppo socio- motorio. Il gioco come strumento per l’attività con gli adolescenti è partecipazione e socializzazione