fbpx
Skip to content Skip to footer

Gioco a incastro educativo con forme geometriche – cubo in legno con 13 figure

16,90

Disponibile COD: KR9366 Categoria:

Simpatico gioco a incastro composto da un cubo in legno con le sagome delle 13 figure colorate. Apprendimento dei colori, delle forme e del pensiero si uniscono al sano divertimento.

Peso0.5 kg
Dimensioni0.14 × 0.14 × 0.12 m
Età

Finalità educative

Marca

Materiale

Legno

EAN

5900779935044

Descrizione

Il gioco a incastro in legno è un gioco educativo simpatico, divertente e stimolante per lo sviluppo dei più piccoli.
Il set è comporto da un cubo in legno contenente 13 blocchi colorati, anch’essi di legno.
Le pareti del cubo sono pretagliate con le sagome di queste figure, ed nella parte superiore del cubo è presente una comoda apertura, che consente di riprendere i blocchi e ricominciare a giocare, oppure di nascondere altri preziosi tesori.
Ogni blocco si inserisce solamente in uno dei fori pretagliati. Il compito del bambino è quello di trovare la forma giusta da inserire nella sagoma corretta del cubo.

Il set è realizzato in legno massiccio, e i blocchi sono verniciati con una vernice speciale, innocua per i bambini. L’assenza di elementi sporgenti e taglienti rende il gioco a incastro perfetto per il divertimento e lo sviluppo dei piccoli.

Capacità di apprendimento del gioco a incastro

Se stai cercando un gioco divertente e stimolante per il tuo bambino, questa è sicuramente un’ottima soluzione. Infatti, oltre ad essere divertente, questo tipo di gioco è educativo e multifunzionale.
Innanzitutto consente al bambino di attivare la sua curiosità e il ragionamento logico. Permette di manipolare piccole figure, e capirne le varie forme: rotonde, spigolose, piatte ecc., e di sviluppare la motricità manuale e la coordinazione occhio-mano. Inoltre, aiuta i piccoli a riconoscere i colori e ad iniziare a contare.
I colori luminosi e contrastanti sono perfetti per incoraggiare lo sviluppo visivo del tuo bimbo.

La fantasia del bambino lo porterà poi sicuramente ad inventare tante altre possibilità di gioco con gli strumenti a disposizione. Nel cubo verranno nascosti certamente tanti tesori segreti, e con le forme si potranno fare disegni, file o piccole torri.

Insomma, il gioco a incastro è perfetto come regalo per stimolare l’immaginazione e la creatività dei piccoli esploratori.

Specifiche tecniche:
  • età consigliata: da 24 mesi
  • materiale: legno
  • dimensioni (lunghezza / larghezza / altezza): 14 / 14 / 12 cm
  • peso netto: 0,5 kg
Incluso nel set:
  • cubo
  • 13 blocchi colorati

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gioco a incastro educativo con forme geometriche – cubo in legno con 13 figure”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni su: