fbpx
Skip to content Skip to footer

Gioco della torre per bambini piccoli

14,99


Il gioco della torre per bambini piccoli è un meraviglioso gioco educativo che stimola l’esplorazione e la creatività. Adatto a bambini di età superiore a 18 mesi, questo gioco può accompagnare il bambino per diversi anni.

Già intorno ai 15 mesi, le competenze motorie e relazionali del bambino gli consentono di essere più autonomo e indipendente, e quindi di diventare un vero e proprio esploratore del mondo!
Quindi questi semplici mattoncini con diverse forme e diversi colori che formano una torre, permettono ai bambini di esplorare il mondo dei colori, il mondo delle forme, il mondo dell’equilibrio, aiutandoli anche a sviluppare i 5 sensi.

Peso 0.3 kg
Finalità educative

Età

Materiale

Legno

Marca

EAN

4823056514996

Il gioco della torre per bambini piccoli è un bellissimo gioco educativo che stimola l’esplorazione e la creatività. Adatto a bambini di età superiore a 18 mesi, questo gioco può accompagnare il bambino per diversi anni.

Sappiamo bene che già intorno ai 15 mesi, le competenze motorie e relazionali del bambino gli consentono di essere più autonomo e indipendente, e quindi di diventare un vero e proprio esploratore del mondo!
Quindi questi semplici mattoncini di diverse forme e diversi colori che formano una torre, gli permettono di esplorare il mondo dei colori, il mondo delle forme, il mondo dell’equilibrio. Sviluppando anche i 5 sensi.

Il gioco della torre è composto da 12 mattoncini di diverse dimensioni, con i colori dell’arcobaleno. I colori attirano molto l’attenzione dei bambini, e accendono la loro curiosità innata, spingendoli ad esplorare, e a fare le loro prime esperienze.

Gioco della torre: l’importanza dei colori

Chi ha un minimo di conoscenza della metodologia educativa trasmessa da Rudolf Steiner, sa che i colori hanno un ruolo molto importante nella vita del bambino, e che agiscono sulle emozioni, e allo stesso tempo trasmettono sentimenti e stati d’animo.

La pittura in affetti, è una delle materie principali praticata nelle scuole steineriane, insieme ovviamente ad altre attività manuali e sensoriali come il cucito, la scultura, la musica, la lavorazione del legno e tanto altro.

I materiali sono anch’essi molto importanti perché permettono di entrare in connessione con la natura. Quindi sono perfetti il legno, il tessuto, le pietre, così come la terra o i colori ricavati da frutta, fiori o verdura.

Infatti questo set del gioco della torre è realizzato in legno d’acero e faggio, ricavato solamente da alberi che crescono nella zona incontaminata dei Carpazi.
Ed è colorato con vernici atossiche a base d’acqua sicure per i bambini di ogni età.

Grazie a questo semplice gioco il tuo bambino potrà stimolare, in modo armonico, le facoltà cognitivo-intellettuali (pensiero), quelle creativo-artistiche (sentimento) e pratico-artigianali (volontà) presenti in ogni essere umano.
Giocando compirà delle azioni complesse come quelle di coordinare occhi e mani. Imparerà il concetto si “sopra e sotto. Svilupperà la concentrazione e la determinazione. Capirà che si può sbagliare, e anche rimediare.

Tutti i prodotti CUBIKA sono certificati da attestati europei di qualità e sicurezza con la normativa EN 71

 

Specifiche tecniche:
  • materiale: legno di acero e faggio
  • colore: multicolore
  • dimensioni della torre: 20.3 x 5.1 x 5.1 cm
  • Contenuto: 12 pezzi di diverse dimensioni
  • peso articolo: 0,204 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gioco della torre per bambini piccoli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni su:



    Set 8 Dinosauri Lego Compatibili Jurassic World Mylt

    0
    0