Il gioco di colori Montessori è perfetto per approcciare il bambino verso i colori primari e quelli secondari.
Si tratta infatti di un gioco divertente che permette di scoprire autonomamente la combinazione dei vari colori e il loro risultato.
Nel set sono comprese gelatine sovrapponibili, tempere, pennello e schede illustrate per scoprire i colori attraverso la sperimentazione pratica.
Troverai anche un grande fiore in cartone per imparare i colori anche tramite associazione e appaiamento.
L’intento del metodo Montessori è proprio quello di invitare il bambino all’apprendimento tramite l’attività pratica e autonoma. E questo ricco kit contiene tutti gli strumenti utili per imparare con grande divertimento.
Gioco di colori Montessori
Il gioco di colori Montessori, così come il gioco di lettere o il gioco di animali sono degli strumenti educativi pensati appositamente da educatori e insegnanti, che si accostano al metodo della famosa e apprezzata pedagogista Maria Montessori.
Secondo Montessori, il bambino impara usando le mani e mettendo in pratica l’attività da svolgere. Si tratta di una specie di “lavoro” che il bambino esegue per scoprire e crescere.
L’imparare facendo infatti è un metodo educativo, utilizzato parallelamente da due importanti personalità nel mondo dell’educazione: Sir Robert Baden-Powell il fondatore dello scautismo e Maria Montessori, da cui prende il nome il cosiddetto metodo Montessori.
Il gioco di colori è molto divertente, e rilassante allo stesso tempo. Questo cofanetto contiene tanti materiali che permettono al bambino di sperimentare con i colori attraverso diverse tecniche…per giocare e imparare liberamente!
Nel libretto sono inclusi tanti suggerimenti per scoprire come dosare i colori e ottenere le tonalità giuste.
Inoltre, il bambino potrà giocare a fare l’artista e liberare la sua creatività e fantasia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.