fbpx
Skip to content Skip to footer

Gioco di equilibrio per bambini – Il riccio porta frutta

15,00


Il gioco di equilibrio stimola la creatività dei più piccoli e l’immaginazione, sviluppa il senso spaziale, esercita le piccole mani e stimola il senso del tatto.

Peso 0,6 kg
Età

Finalità educative

, ,

Materiale

Legno

EAN

5903039733411

Il gioco di equilibrio per bambini è un meraviglioso strumento con cui imparare e sviluppare le capacità motorie e cognitive infantili. Infatti tutti i giochi di destrezza permettono ai bambini di migliorare la comprensione dello spazio e l’attività oculo-motoria.

In particolare i giochi di equilibrio per bambini con forme di frutta sono consigliati per i bambini di età pre-scolare grazie ai bellissimi colori e alla resistenza del prodotto.

Il gioco in legno di bilanciamento dei frutti è un’ottima idea per far giocare il tuo bambino. Consiste nel disporre i frutti a “piramide” in modo che non cadano dal riccio ondeggiante.
Il tiro di dado decide quale frutto mettere sulla piramide. Chi mette il frutto per ultimo, vince! Il grande divertimento, indipendentemente dall’età, è garantito.

I giocattoli in legno sono una proposta senza tempo che delizierà ogni bambino. La classica bellezza del legno e la sua durevolezza lo hanno sempre reso molto apprezzato. Questa materia prima ha un bell’aspetto sia nel colore naturale che verniciato. Il gioco è sicuro per ogni bambino. Il materiale naturale significa che anche se il bambino prende il giocattolo in bocca, non entrerà in contatto con le materie plastiche.

Gioco di equilibrio per bambini a forma di frutta

Il gioco di equilibrio stimola la creatività dei più piccoli e l’immaginazione, sviluppa il senso spaziale, esercita le piccole mani e stimola il senso del tatto.

Un affascinante riccio che farà divertire il tuo bambino per ore e ti insegnerà anche molte abilità preziose! I colori intensi attireranno sicuramente l’attenzione di tuo figlio e lo incoraggeranno a giocare.

Il giocattolo offre due varianti di gioco:

  • Infilare la frutta su un filo
  • Disporre la frutta su un riccio in modo che la struttura del frutto non crolli.

Infilare e sistemare il frutto richiederà molta destrezza e concentrazione. Puoi combinare gli elementi liberamente o lanciare un dado per decidere quale frutto usare successivamente. La disposizione e l’infilatura degli elementi svilupperanno abilità manuali, capacità motorie e coordinazione occhio-mano,

Pianificare come disporre il frutto in modo che l’intera struttura non crolli, invece,  svilupperà l’immaginazione spaziale e il pensiero logico. Diversi colori di frutta ti insegneranno a distinguere i colori.

 

Specifiche tecniche

  • 12 blocchi a forma di vari frutti
  • corda
  • Materiale: legno

Dimensioni del set:

  • riccio: 18 cm x 2 cm x 12 cm
  • cubo: 2,7 cm x 2,7 cm x 2,7 cm
  • campione di frutta (kiwi): 3,5 vm c 3 cm x 2 cm
  • lunghezza della corda: 70 cm
  • confezione: 20 cm x 19 cm x 3,5 cm

 

 

    Richiedi informazioni su:

    0
    0