fbpx
Skip to content Skip to footer
-10%

Gioco di equilibrio – Pietre preziose steineriane in legno

17,90

Disponibile COD: IS12569 Categorie: , ,

Il gioco di equilibrio steineriano contiene una scatola con 16 pietre in legno di diversi colori. Il gioco consiste nel tentare di formare delle torri senza far cadere le pietre, mettendo in pratica le proprie abilità. Con questo gioco sarà possibile anche formare lettere, figure geometriche, oppure si potrà dividere le pietre per gamma di colore o dimensione.

 

Età

Finalità educative

Materiale

Legno

Marca

EAN

5902802919779

Il gioco di equilibrio steineriano con pietre in legno colorate, è un divertente gioco di abilità che coinvolge bambini e adulti.
Nella scatola sono presenti 16 sassi di diversi colori e diverse dimensioni. Lo scopo del gioco è cercare di impilare più pietre possibili senza farle cadere, trovando il giusto equilibrio.

Si tratta di un gioco di abilità ma anche di ragionamento logico, perché per non fare cadere le pietre c’è da valutare il peso, la dimensione, la forma e l’oscillazione.
I bambini potranno divertirsi fra amici o in famiglia e sfidarsi a chi mette più sassi senza farli cadere. Inoltre, grazie alla praticità della scatola contenitore, il gioco può essere portato ovunque si voglia, per divertirsi in compagnia.

I bei colori delle pietre aggiungono valore estetico al set e attirano l’attenzione dei bambini, oltre a incoraggiare il gioco ripetuto. Il materiale è sicuro e durevole nel tempo.

Impilare i blocchi è un ottimo modo per trascorrere del tempo a casa con tuo figlio in modo interessante e scacciare immediatamente la noia.
Potrai anche formare lettere, figure geometriche, percorsi o semplicemente divertirti a dividere le pietre per forma, colore o dimensione.

Il nostro gioco di equilibrio steineriano stimola la creatività ed è strettamente correlato all’arte della meditazione.

Giochi steineriani

I giochi steineriani sono semplici e colorati, e progettati per incoraggiare le naturali abilità e potenzialità del bambino.
Questi giochi hanno lo scopo di stimolare l’attività motoria, la fantasia, la creatività, le facoltà cognitive.
Sono realizzati con materiali naturali, ecologici e provenienti dal mondo organico, come il legno, o il tessuto.
Attraverso questi materiali naturali il bambino tende a stimolare la propria immaginazione, perché la presenza di linee semplici concede la libertà di esprimersi liberamente senza regole o strutture, e di spingersi alla scoperta e all’apprendimento.
Infatti la maggior parte dei giochi steineriani sono giochi destrutturati, ovvero oggetti che si piegano al volere dei bambini che ci giocano, inventandosi storie e funzioni.

Giocare con un gioco di equilibrio è un ottimo modo per sviluppare abilità manuali, destrezza, esercitare la coordinazione occhio-mano e praticare la capacità di pensare in modo logico. I bambini esercitano anche pazienza e concentrazione con il giocattolo. Inoltre disporre i blocchi in forme specifiche richiede concentrazione e vivida immaginazione.

Spesso nei giochi steineriani troviamo i colori dell’arcobaleno e le sfumature di essi, che scatenano emozioni e tanta curiosità. Appunto, l’arcobaleno di colori è un modo per portare “colore” nei momenti di gioco e stimolare la sensorialità e la creatività. Infatti la pedagogia Steiner insegna che tramite i colori riusciamo a rappresentare non solo la realtà che ci circonda, ma anche la nostra personalità.

Specifiche tecniche:
  • materiale: legno
  • colore: multicolore
  • dimensioni del blocco più grande: 4/4/5cm
  • dimensioni della scatola: 17,5 / 11 / 5 cm
  • peso blocchi: 0,240 kg
  • peso nella confezione: 0,280 kg

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gioco di equilibrio – Pietre preziose steineriane in legno”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni su:



    Gioco Per Bambini Gratis