fbpx
Skip to content Skip to footer

Gioco di matematica Montessori, impara giocando

9,99

Disponibile COD: IS14843 Categorie: , Tag:

Il gioco di matematica Montessori propone l’apprendimento base della matematica in modo semplice ed intuitivo.
Si tratta di una piccola scatolina in legno contenente 48 bastoncini colorati, 19 numeri, 5 simboli matematici. Tutto diviso in comodi scomparti.

Un originale abaco in legno, perfetto per imparare le basi della matematica in modo giocoso.

Peso 0,20 kg
Età

,

Finalità educative

Materiale

Legno

Marca

EAN

5902802920621

Il gioco di matematica Montessori è uno strumento didattico molto semplice che svolge il compito di mediatore dell’apprendimento.
Si tratta di uno speciale abaco in legno, perfetto per imparare le basi della matematica in modo giocoso.

Il Set è realizzato interamente in legno, è lineare, semplice e intuitivo. Si presenta con una scatola in legno, contenete diversi reparti per dividere bastoncini, numeri e simboli di calcolo.
Sono presenti 48 bastoncini di colore rosso, azzurro, verde e giallo; 19 numeri; 5 simboli matematici.

Grazie alla matematica Montessori, il bambino potrà avvicinarsi al mondo delle operazioni e dei calcoli in modo naturale e divertente. Imparerà a riconoscere i numeri, i simboli e a fare delle prime operazioni sviluppando il ragionamento logico.
Apprenderà che ci sono le unità e le decine, saprà distinguere il simbolo dell’addizione da quello della sottrazione e cosi via.

I bastoncini per contare sono un perfetto sostituto delle dita dei bambini, che solitamente vengono utilizzate dai più piccoli per i primi tentativi di  conteggio.
Il gioco di matematica proposto è un eccellente sussidio didattico per la fase prescolare e scolastica, che aiuterà senza dubbio i bambini in un primo approccio con la matematica.

I colori vivaci faciliteranno l’apprendimento e inoltre incoraggeranno il bambino a esplorare tutti i segreti della matematica.

Gioco di matematica per bambini

Tutti noi sappiamo che l’apprendimento è un processo naturale ma che va supportato attraverso diverse attività che cambiano a seconda dell’obiettivo: imparare a contare, imparare a leggere, imparare a scrivere…..
Farlo in modo giocoso e divertente, ha sicuramente i suoi vantaggi e apporta maggiori risultati.

Attraverso i giochi educativi e didattici il bambino impara divertendosi, senza stress o pressioni.
Il nostro gioco di matematica Montessori è adatto sia alla fase prescolare che a quella scolastica attiva. Per cui può essere uno strumento preparatorio, oppure un’integrazione agli strumenti didattici usati già a scuola.
Ogni bambino ha la propria sensibilità e la propria capacità di apprendimento. Spesso si ricorre all’uso di ulteriori ausili per arrivare a raggiungere l’obiettivo.

La fascia di età 3-6 anni è perfetta per iniziare ad approcciare il bambino alla matematica Montessori.
Si tratta di un’età dove l’interesse del bambino verso i numeri è molto vivo, per cui è facile approfittare del suo interesse e della sua curiosità per fargli conoscere i numeri.

In “La mente del bambino” Maria Montessori scrive:
i sensi, essendo gli esploratori dell’ambiente, aprono la via alla conoscenza. I materiali per l’educazione dei sensi sono offerti come una specie di chiave per aprire una porta all’esplorazione delle cose esterne. Come un lume che fa vedere più cose più particolari che al buio non si potrebbero vedere.

Prova il nostro gioco matematico e libera la tua creatività inventando con i bastoncini forme geometriche, lettere, animali e tanto altro.

Specifiche tecniche:

  • materiale: legno
  • età consigliata: dai 5 anni
  • dimensioni: 15/23 / 1,7 cm
  • peso: 0,148 kg
  • peso nella confezione: 0.202 kg

Incluso nel set:

  • 48 bastoncini
  • 19 blocchi con numeri
  • 5 blocchi con segni per operazioni matematiche
  • cassetto in legno per bastoncini

    Richiedi informazioni su:

    0
    0