fbpx
Skip to content Skip to footer

Gioco di memoria per bambini – Gioco educativo Montessori

15,00


Porta il divertimento e la sfida nella tua casa con il gioco di memoria! Questo gioco intelligente ti farà abbinare colori e allenare la tua memoria e quella del tuo bambino in modo coinvolgente.

Realizzato con materiali ecologici e di alta qualità, è sicuro per tutta la famiglia. Stimola la mente, rafforza i legami familiari e regala sorrisi ai tuoi cari! È anche il regalo perfetto per ogni occasione speciale.

Prova ora il gioco di memoria e scopri un modo divertente per mettere alla prova le tue capacità e quella dei tuoi bambini! 🎲🌈👨‍👩‍👦‍👦🎁

Peso 0,4 kg
Dimensioni 0,20 × 0,20 × 0,6 cm
Età

Finalità educative

,

Materiale

Legno

EAN

5903039713321

Potenzia la tua memoria e divertiti con il gioco di memoria, grazie ai piccoli pezzi migliorano la presa delle mani piccole dei bambini.

Questo gioco di memoria inoltre sviluppa anche la coordinazione occhio-mano dei più piccini.

Gioco di memoria: ideale per allenare la mente e la concentrazione del tuo bambino

Stimolante per la mente: il gioco di memoria è progettato per sfidare e migliorare le capacità cognitive, potenziando la memoria e l’attenzione.

Coinvolgente ed educativo: divertiti con il gioco mentre sviluppi abilità di abbinamento dei colori e strategie di risoluzione dei rompicapi.

Materiali ecologici e sicuri: realizzato con legno di alta qualità proveniente da fonti sostenibili, garantendo una scelta ecologica e sicura per te e la tua famiglia.

Adatto a tutte le età: il gioco è ideale per bambini, adulti e anziani, promuovendo momenti di interazione familiare e di socializzazione.

Regalo originale: un’opzione di regalo unica e apprezzata per compleanni, festività o altre occasioni speciali, che regala momenti di divertimento e gioia ai destinatari.

Questa è un’ottima opzione per genitori e tutori che hanno a cuore l’ambiente e sono alla ricerca di giocattoli realizzati con materiali naturali per i loro bambini. Inoltre il gioco in legno piacerà anche a chi è interessato alla filosofia Montessori, secondo la quale i bambini imparano ed esplorano il mondo attraverso il gioco. Attraverso la propria attività, acquisiscono abilità pratiche e sviluppano abilità mentali.

Regole del gioco di memoria:

Allineare le pedine con le estremità colorate rivolte verso l’alto. Cerca di ricordare quanti più colori possibile.Quindi, gira le pedine in modo che i colori non siano visibili. I giocatori, a turno, tirano i dadi. Dovresti abbinare il colore della pedina con il colore del campo sui dadi. Se ci riesci, metti giù il pedone – questo è il tuo punto – e tira di nuovo finché non sbagli. Sul tabellone ci sono 4 pedine di ogni colore. Se lanci un colore le cui pedine non sono più sulla scacchiera, lanci di nuovo i dadi, purché lanci il colore le cui pedine sono rimaste sulla scacchiera.

Vince il giocatore che raccoglie più pedine!

Dimensioni:

  • confezione: 20 cm x 20 cm x 6 cm
  • base: diametro 16 cm
  • pedine: 4,3 cm x 1,5 cm
  • dadi: 1,5 cm

Il set include:

  • 24 pedine con punte in 6 colori
  • ase rotonda con fori
  • 1 dado

Tutti i pezzi sono in legno.

La base, le pedine e il cubo sono stati accuratamente levigati e protetti per garantire che nessuna scheggia possa ostacolare il gioco. Per dipingere le pedine sono state utilizzate vernici a base d’acqua sicure ed ecologiche.

 

    Richiedi informazioni su:

    0
    0