fbpx
Skip to content Skip to footer

Gioco tattile – gatto sensoriale in legno

65,00

Disponibile

Disponibile COD: KX4909 Categorie: ,

Il gioco tattile in legno a forma di gatto insegnerà ai bambini a annodare i lacci delle scarpe, allacciare le fibbie e persino maneggiare le chiavi. Ciò faciliterà loro l’apprendimento delle semplici attività quotidiane in futuro.

Peso 2 kg
Dimensioni 35 × 1,5 × 40 cm
Età

Finalità educative

,

Materiale

Legno, MDF/Plastica/Metallo

Marca

EAN

5903039736665

Recentemente, il gioco tattile è diventato un tipo di giocattolo incredibilmente popolare e non è difficile capire il perché! Si tratta, infatti, di un giocattolo apparentemente semplice, con tanti piccoli meccanismi presenti nella nostra vita quotidiana, ma che spesso non facciamo toccare ai bambini per paura che possano farsi male. Eppure, sono proprio gli oggetti di tutti i giorni che incuriosiscono di più i bambini!

I giocattoli sofisticati spesso non sono abbastanza interattivi per lo sviluppo dei bambini piccoli. Invece, un gioco tattile adeguato incoraggia i bambini a girare, tirare, annodare e muovere i singoli pezzi. E queste attività ordinarie permettono ai più piccoli di sviluppare una serie di abilità cognitive e motorie.

Il design piacevole e il gattino davvero carino cattureranno l’attenzione di tutti i bambini, così come gli elementi di scricchiolio, tocco e clic attireranno l’attenzione anche dei bambini più distratti.

Cosa sviluppa un gioco tattile

Come tanti altri giocattoli educativi, il gioco tattile aiuterà a migliorare le abilità motorie della mano, la precisione dei movimenti delle dita e lo sviluppo dei muscoli e della forza delle mani. I movimenti precisi richiesti dal gioco porteranno benefici a una miriade di abilità diverse.

Gli accessori di questo gioco sensoriale in legno svilupperanno anche le competenze intellettuali. Una vasta selezione di compiti da svolgere e puzzle da risolvere stimolerà lo sviluppo delle capacità cognitive dei bambini più piccoli. Alcuni di essi necessiteranno di momenti di riflessione per trovare la soluzione, ma ciò darà al bambino una grande soddisfazione.

Il gioco tattile Lulilo insegnerà ai bambini a annodare i lacci delle scarpe, allacciare le fibbie e persino maneggiare le chiavi. Ciò faciliterà loro l’apprendimento delle semplici attività quotidiane in futuro.

Specifiche tecniche:

  • Materiale: legno con elementi in plastica e metallo.
  • Dimensioni pannello: 40 cm x 35 cm x 1,5 cm
  • Dimensioni gatto: 20 cm x 38 cm
  • Confezione: 42 cm x 37 cm x 7 cm

Il gioco tattile è confezionato in un elegante imballaggio di cartone.

    Richiedi informazioni su:

    0
    0