fbpx
Skip to content Skip to footer

Learning tower Tenerino – torre montessoriana pieghevole in legno

280,00

In stock COD: AX-TENERINO Categoria:

Richiedi informazioni

La Learning tower TENERINO è un prodotto della pedagogia montessoriana che permette al bambino di auto-educarsi e di apprendere dalle situazioni quotidiane e domestiche.

 

 

Marca

Materiale

Legno

Descrizione

La Learning tower TENERINO è un prodotto della pedagogia montessoriana che permette al bambino di auto-educarsi e di apprendere dalle situazioni quotidiane e domestiche.

Infatti la nuova torretta di apprendimento segue la logica montessoriana della combinazione di materiale genuini come il legno con le sue stesse diverse funzionalità.
La torretta nasce dal pensiero di aiutare il bambino nelle stesse mansioni di un adulto (come ad esempio lavorare insieme al genitore sul piano cucina), ma allo stesso tempo diventare uno strumento utile per questo.

Learning tower e il metodo montessori

 

La torre montessoriana è uno degli strumenti pedagogici più usati per aiutare il bambino a diventare indipendente. Infatti lo sostiene nel suo cammino verso l’autonomia. Uno dei principi fondamentali del metodo montessoriano è infatti abituare il bambino a “fare da solo” imparando man mano la consapevolezza delle sue capacità.

Una palestra fondamentale in questo percorso è “imparare a fare” imitando i genitori e i nonni nei gesti quotidiani. Cucinare, tagliare impastare insieme fanno sentire il bambino protagonista nei momenti d’incontro della vita familiare (come il pranzo o la cena), stimolano la sua autonomia e sviluppano la manualità e la motricità fine.

Girandolo su stesso, TENERINO diventa facilmente un tavolino con la sua sedia, in posizione eretta una semplice torretta che con i gradini permette al bimbo di salire e raggiungere i piani alti. Per i più piccoli può essere aggiunta una scocca (seduta) comprensiva di cintura di sicurezza per far diventare TENERINO anche SEGGIOLONE.

La learning tower deve essere sempre utilizzata in compagnia di un adulto che faccia attenzione al corretto utilizzo della stessa da parte del minore.
In ogni posizione lo sgabello venga utilizzato questo deve essere fissato da una persona adulta con l’apposito tassello in legno fornito insieme allo stesso.
La sicurezza è  un tassello chiave dell’apprendimento infantile, infatti permette un gioco sicuro e bene fruibile permette al bambino di crescere di sviluppare un senso logico intuitivo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Learning tower Tenerino – torre montessoriana pieghevole in legno”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni su: