fbpx
Skip to content Skip to footer

Lettere smerigliate Montessori – 52 tessere

19,90

Esaurito

Esaurito COD: CLM16098 Categorie: , Tag:

Il gioco delle lettere smerigliate Montessori permette al bambino di apprendere le letterine dell’alfabeto in modo giocoso e divertente. Il bambino potrà giocare con le tessere illustrate e abbinare immagini o ricopiare le lettere sulla lavagnetta.

Peso 0,9 kg
Età

,

Finalità educative

Marca

EAN

8005125160983

Le lettere smerigliate Montessori sono state inserite nei giochi dei bambini per avvicinarli al mondo della lettura e della scrittura, in modo giocoso e divertente.

Questo tipo di gioco è nato dalla consapevolezza di pensieri espressi dalla pedagogista e scienziata Maria Montessori:

Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore.

 

Ecco, quindi che tutti i giochi Montessori, in particolare questi della Clementoni, propongono attività ispirate al metodo educativo sviluppato da Maria Montessori, scienziata italiana nota in tutto il mondo per il suo contributo in campo pedagogico.
In questo caso, con le lettere smerigliate Montessori, i bambini possono toccare la superficie ruvida delle tessere e memorizzare la forma delle lettere. Successivamente possono provare a scrivere ciò che hanno memorizzato sulla lavagnetta. Si possono poi abbinare alle disegni o alle parole.

Giochi Montessori

I giochi Montessori servono a stimolare in modo giocoso e autonomo, un preciso interesse verso qualcosa. In questo caso, con le lettere smerigliate Montessori il bambino viene stimolato alla conoscenza delle lettere dell’alfabeto, viene incuriosito verso la pronuncia delle parole e verso l’abbinamento delle lettere. Con la mano e con le dita stimola il senso del tatto e memorizza molto più facilmente.
Grazie alle tessere con le immagini, il bambino può associare la letterina iniziale della parola, ed esercitarsi con versi e suoni.

Inoltre è possibile fare insieme (genitori e figli) tanti tipi di gioco diversi, ad esempio inventando parole nuove o andando a caccia della letterina. Questo aiuterà la memorizzazione senza stress e senza alcun tipo di pressione.
Il bambino si avvicinerà al mondo della scuola con una prima conoscenza dell’alfabeto.

Specifiche tecniche

  • 26 tessere con lettere smerigliate
  • 26 tessere con immagini e parole
  • Lavagna
  • Gessetti
  • Cancellino
  • Guida con i suggerimenti di gioco

    Richiedi informazioni su:

    0
    0