fbpx
Skip to content Skip to footer

Montessori gioco – Nella fattoria 106 pz

25,00


Il Montessori gioco “nella fattoria” ha tanti elementi cartonati che permettono di costruire un piccolo villaggio con persone, animali, piante e veicoli da lavoro. Inoltre ci sono le parole abbinate agli elementi presenti per imparare a costruire le prime frasi.

Peso 0,5 kg
Età

Finalità educative

Marca

EAN

8005125162673

Il Montessori gioco ” nella fattoria ” è davvero divertente, coinvolgente e molto utile per imparare vocaboli, animali e alcune prime frasi composte.

Infatti si tratta di un grande set di gioco in cartone per imparare nuove parole e comporre le prime semplici frasi. Il cofanetto contiene un insieme di elementi illustrati e sagomati in cartone, per costruire un colorato angolo della fattoria.

Ci sono personaggi, animali, piante e oggetti e veicoli. Tutti gli elementi sono dotati di un pratico supporto per farli reggere in piedi.
Inoltre ci sono anche degli elementi tridimensionali come la stalla, il pollaio e il trattore con i quali il bambino potrà creare lo scenario in cui far muovere oggetti e personaggi.

Mentre gioca ad ambientare i diversi soggetti nella fattoria, il bambino può abbinare i cartellini con i nomi a ciascun soggetto o elemento, imparando così la nomenclatura. Nella modalità di gioco avanzata il bambino può giocare ad abbinare anche i cartellini con gli articoli e gli aggettivi, componendo così le prime semplici frasi.

Questo gioco educativo è ispirato al metodo Montessori ideale per i bambini a partire dai 3 anni.

Giochi montessoriani

La maggior parte dei giochi montessoriani ha come principio il rispetto del bambino e dei suoi tempi. Infatti, si tratta di giochi destrutturati che lasciano al bambino la libertà di giocare in completa autonomia, con la propria intuizione, con la propria fantasia e con le proprie capacità.

Questi giochi spesso mettono il bambino davanti all’errore, in modo che possa correggersi autonomamente senza stress.
Il Montessori gioco è molto colorato e semplice, e questo favorisce la curiosità di ogni bambino.

    Richiedi informazioni su:

    0
    0