Il quadriciclo per bambini è il primo veicolo destinato ai bambini dai 12 mesi di età.
Il suo design è molto gradevole, si tratta infatti di una combinazione di una bici da fondo con una bici da corsa.
Il movimento avviene spingendo i piedi per terra, e la stessa cosa vale per frenare.
La mancanza di pedali consentirà al bambino di acquisire sicurezza e stabilità nella guida e nell’equilibrio.
Il quadriciclo per bambini ha una seduta morbida che garantisce comfort durante l’utilizzo, e un manubrio ricoperto da un pad antiscivolo, che permette al bambino di tenere saldamente le maniglie.
Inoltre è presente un bloccasterzo, il che esclude qualsiasi torsione indesiderata durante la guida, che potrebbe causare una caduta.
Questa bicicletta ha quattro ruote in schiuma EVA, antiscivolo e sicure per il bambino. Queste non richiedono manutenzione e possono essere utilizzate sia all’aperto che a casa, perché le ruote in schiuma non graffiano o danneggiano in alcun modo il pavimento e sono anche molto silenziose.
Le doppie ruote anteriori e posteriori di questa bicicletta senza pedali permettono una pedalata sicura. Infatti non è possibile che un bambino perda l’equilibrio e cada durante la guida. Inoltre, la sua leggerezza consente facili spostamenti per il bambino.
La grande novità di questo quadriciclo per bambini è la cintura da traino. E’ una grande comodità per il genitore, sia per rendere sicuri i primi spostamenti, ma anche se il bambino si stanca e non vuole più spingere i piedi durante la passeggiata. Questa cintura può essere utilizzata anche per appendere il veicolo in garage o in cantina.
Bici senza pedali
La bici senza pedali a differenza della biciclettina con le rotelle consente al bambino di imparare a controllare l’equilibrio del suo corpo con i piedi, le gambe e le braccia. In questo modo si sentirà anche più sicuro e raggiungerà molto prima l’autostima, perché basterà spingere i piedi per muoversi.
Imparare ad andare con la bicicletta a pedali, invece richiede forza e coordinamento, e non sempre i bambini ci riescono fin da subito. Questo può comportare un rifiuto verso il veicolo e verso l’apprendimento.
Inoltre, l’ingombro di questo piccolo quadriciclo per bambini senza pedali è davvero ridotto, quindi sarà comodissimo caricarlo nel baule della macchina e averlo sempre a disposizione per un giretto.
Specifiche tecniche:
- età consigliata: 1-3 anni
- materiale del telaio: alluminio
- materiale della ruota: schiuma EVA
- carico massimo sulla bici: 50 kg
- carico massimo del nastro: 25 kg
- dimensioni (lunghezza/larghezza/altezza): 42/46 / 19cm
- peso bici: 1,6 kg
- peso con imballo: 1,8 kg
Incluso nel set:
- quadriciclo da montare
- cintura di trasporto