Una parte d’arredo che sicuramente non manca nelle scuole e non deve mai mancare nelle case, dove si vuole applicare il metodo Montessori, è una sedia e tavolo montessori a misura bimbo. La nostra sedia e tavolo montessori è stata studiata perfettamente per l’altezza del bambino cosicché possa stare comodamente seduto per svolgere le sue attività. Infatti i piedi devono toccare in terra e le spalle devono arrivare sopra il tavolino tanto da poterci appoggiare i gomiti del braccio.
Di seguito elenchiamo le caratteristiche nel dettaglio della sedia e tavolo Montessori:
Zero Co2 in atmosfera! la sedia e tavolo Montessori sono biocompatibili, perché prodotti solo con energia solare, vernici atossiche e con legno certificato FSC.
Ergonomici e portatili. Il sorriso presente sul tavolo e sulla sedia è una maniglia ergonomica a misura di bambino che gli permette di muovere in autonomia gli oggetti senza l’aiuto dei genitori. Coerentemente con i principi dell’insegnamento montessoriano il bambino potrà così organizzare il proprio spazio di gioco e di apprendimento, acquistando fiducia nei propri movimenti e nelle proprie capacità.
Robustezza e leggerezza. Strutture solide e semplici da montare: le pareti laterali funzionano con un incastro facile da comporre, ed hanno poche viti. Un cacciavite sarà sufficiente per montarli.
Design e sicurezza. Diamo spazio al legno e alle sue caratteristiche. Le tipiche venature della betulla sono il complemento di arredo ideale per creare ambienti di gioco e di studio allegri e sereni. Il piano può essere di diversi colori, ognuno con i suoi temi che richiamano il regno animale, oppure naturale.
Tutti gli angoli e i bordi sono stondati per evitare al bambino qualsiasi tipo di infortunio.
Superfici lavabili. La sedia e il tavolo Montessori sono stati trattati con una vernice ad acqua trasparente e lavabile, in maniera da poter pulire il piano con i più comuni prodotti detergenti e un panno morbido.
Specifiche tecniche:
- Materiale: legno di betulla certificato FSC
- Vernici atossiche
- Dimensioni: tavolo 49×42 h 49 cm. Sedia 34×32 h 46 cm.
- Peso: 7,5 kg
- Bordi stondati
- Fatta a mano in Italia!
Perché è così importante una sedia e tavolo Montessori?
Un tavolino e una sedia con misure o “troppo grandi” o “troppo piccoli” risultano veramente scomodi per il bambino, non gli fanno bene fisicamente e oltretutto sono anche controproducenti. Il bambino, infatti, se non si trova in una posizione comoda non riuscirà mai a concentrarsi correttamente e svolgere in maniera continua le sue attività, sopratutto quelle di sviluppo sensoriale.
Grazie ad una sedia e tavolo Montessori il tuo bambino potrà svolgere molteplici attività:
- di sviluppo sensoriale: posizionando i vari materiali sul tavolino, potrà svolgere in tranquillità le sue attività giornaliere;
- creative: semplicemente disegnando, colorando, facendo “lavoretti” con vari materiali
- di vita pratica: potrà apparecchiare e sparecchiare il suo tavolino per fare colazione, merenda o per pranzo e cena quando hanno orari diversi dai genitori.
Non dimentichiamo quanto siano importanti anche gli esercizi di vita pratica in un educazione Montessori: aiutano a perfezionare il movimento, rendono il bambino autonomo e rispettoso nella cura dell’ambiente, soddisfano pienamente i bisogni del bambino stesso perché sarà felice di fare un lavoro che vede fare ai “grandi”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.