fbpx
Skip to content Skip to footer
-12%

Sedia pluriuso per bambino in legno di faggio massello, modello Montessori

75,00


La sedia pluriuso per bambino è una sedia versatile in legno di faggio massello, con angoli arrotondati, zero spigoli, ben levigata e senza viti!
Girandola su se stessa può avere tre diverse altezze e avere tre modi diversi di utilizzo. Infatti può essere utilizzata come sedia, come tavolino per bambini e anche come sgabello. Inoltre la sedia pluriuso arriva già montata e pronta all’uso!
Adatta ai bimbi da 0 a 3 anni ma utilizzabile poi come sgabello per tutta la vita!

🌈 Sedia/sagbello/tavolino Montessori, MADE IN ITALY

Peso 3 kg
Età

Marca

Materiale

Legno

EAN

8052570300006

Sedia pluriuso per bambino in legno di faggio massello con seduta e schienale in multistrato, girandola su se stessa la sedia può avere tre diverse altezze seduta: cm 16, 21 e 31. Adatta ai bimbi da 0 a 3 anni ma utilizzabile poi come sgabello per tutta la vita!

Sedia pluriuso per bambino Montessori

Prodotto 100% made in Italy, arriva a casa tua già montato!

La sedia pluriuso per bambini, conosciuta maggiormente come sedia Montessori è una delle migliori proposte che si possano offrire ad un bambino in fase di processo maturativo. Il processo di crescita da 1 a 3 anni avviene per tappe, ed è dipendente dalla maturazione del sistema nervoso centrale, ma anche dagli stimoli che gli vengono offerti per il suo sviluppo. E proprio grazie alla sedia pluriuso, che diventa anche tavolo e sgabello Montessori, il bambino avrà la possibilità di acquisire:

  • abilità motorie
  • abilità cognitive
  • abilità relazionali ed emotive

Come usare la sedia pluriuso montessori in cucina:

La cucina è il cuore della casa, ed è il posto dove il bambino ama di più stare, perché sta insieme alla mamma, perché osserva ciò che fa e perché cerca di imitarla, usando tutti gli utensili a sua disposizione. Ecco dunque che la sedia pluriuso Montessori diventa davvero utile per il bambino in tante occasioni: potrà tagliare anche lui la frutta e la verdura sul suo tavolino, intrattenersi con la pasta di sale o la pasta di mais e preparare tanti pranzetti squisiti. Se invece il piccolo vorrà vedere ciò che fa la mamma, ecco che la sedia pluriuso diventa subito uno sgabello con la stessa logica che ha la torre Montessori o la Learnirng Tower. Quest’ultima, diventata negli ultimi anni molto di moda, sia in Italia ma soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, è uno strumento pratico per aiutare i bambini a raggiungere i luoghi della casa che altrimenti sarebbero fuori dalla loro portata, e permette loro di osservare, giocare e sperimentare il mondo all’altezza degli adulti.

Come usare la sedia pluriuso montessori in bagno:

La sedia pluriuso montessori per bambini può essere usata addirittura in bagno! Grazie alla versione sgabello, il bambino avrà un comodo rialzo per arrivare al lavandino, ma anche un solido appoggio per salire sul water e per sostenere le gambe. In questo modo il bambino può acquisire con maggiore rapidità la sua autonomia.

Come usare la sedia pluriuso montessori n camera:

La cameretta dei bambini è un luogo magico, è il loro rifugio preferito dove ci sono giocattoli, peluche, libri, lampade, tende, tappeti e tanto altro. Qui la sedia pluriuso montessori in legno sarà una fedele compagna di avventure….sarà perfetta per sedersi a leggere i libri, per giocare con le bambole, per colorare, per disegnare e per appoggiare le cose come fosse un comodino.

Come usare la sedia montessori in salotto:

Nei momenti di relax, spesso la mamma e il papà di sdraiano sul divano ad ascoltare un po’ di musica, a guardare un film o a leggere un libro, e il salotto diventa così l’ambiente di riposo o di svago per tutta la famiglia. Anche qui il bambino potrà avere il suo posto personale grazie alla sedia pluriuso montessori. Potrà usare la sua sedia Montessori per guardare i cartoni animati, usarla come tavolino per giocare con le costruzioni, oppure per colorare e rilassarsi facendo merenda.

Come usare la sedia montessori in giardino:

La sedia pluriuso Montessori sarà praticissima come tavolo per fare tutte le varie attività all’aperto durante la bella stagione, soprattutto quella primaverile ed estiva. Basterà semplicemente portare di fuori la sedia, e il gioco è fatto. Il bambino sarà felice di stare fuori in giardino e di divertirsi a giocare in tanti modi.Giocare all’aperto permette ai bambini di respirare aria fresca e pulita.

Scheda tecnica sedia pluriuso per bambino:

  • Materiale: legno di faggio massello, multistrato di faggio
  • Verniciatura: atossica trasparente
  • Sedia pluriuso, in tre altezze seduta: cm 16, 21 e 31
  • Sedile e schienale: multistrato di faggio, gambe in massello di faggio
  • Sedia/tavolino Montessori

Dimensioni:

  • Altezza seduta: cm 16/21/31
  • Profondità seduta: cm 26
  • Larghezza seduta: cm 32
Omino1
Omino2
Omino3
Omino4

    Richiedi informazioni su:

    0
    0