fbpx
Skip to content Skip to footer
-92%

Set Montessori – sedia pluriuso e valigetta sensoriale

Il prezzo originale era: 104,90€.Il prezzo attuale è: 85,00€.

Disponibile

Sedia pluriuso per bambino in legno di faggio massello, modello Montessori

La sedia pluriuso per bambino è una sedia versatile in legno di faggio massello, con angoli arrotondati, zero spigoli, ben levigata e senza viti! Girandola su se stessa può avere tre diverse altezze e avere tre modi diversi di utilizzo. Infatti può essere utilizzata come sedia, come tavolino per bambini e anche come sgabello. Inoltre la sedia pluriuso arriva già montata e pronta all'uso! Adatta ai bimbi da 0 a 3 anni ma utilizzabile poi come sgabello per tutta la vita!
? Sedia/sagbello/tavolino Montessori, MADE IN ITALY

Valigetta montessori - gioco di destrezza

La valigetta Montessori è un'ottima idea regalo per bambini affinché possano imparare attraverso il gioco alcune abilità di vita quotidiana come: fare nodi, allacciarsi le scarpe, sbottonare il grembiule, chiudere la lampo, ma anche imparare a riconoscere i colori, tessuti e materiali.

Peso 3,480 kg

Il set Montessori sedia pluriuso in legno e valigetta sensoriale è un accoppiamento di strumenti educativi che permette al bambino di scoprire il mondo circostante in completa autonomia e con grande divertimento.
Si tratta infatti di due giocattoli di ispirazione montessoriana con i quali i bambini possono interagire in maniera del tutto autonoma, ma soprattutto con i quali riescono a conquistare dei primi traguardi.

Set montessori per le capacità motorie e la motricità fine

Il set che abbiamo composto è stato pensato appositamente per aiutare i bambini nello sviluppo di alcune capacità utili per tutta la vita.

  • La sedia pluriuso made in Italy è realizzata in legno di faggio, ed ha 4 modalità di utilizzo, oltre ad essere certificata per l’utilizzo già dai 6 mesi di vita del bambino.
    Grazie alla sua versatilità, questa può essere usata inizialmente come sostegno per mettersi in piedi, e poi come prima seduta
    (16 cm). Il bambino impara così il movimento che si compie per sedersi e alzarsi in autonomia.
    Quando il bambino avrà acquisito maggiori capacità di equilibrio, potrà usare la sedia nell’altezza più alta, girandola semplicemente su se stessa, oppure come tavolino per fare merenda, per disegnare, per colorare o per appoggiarci sopra costruzioni, libri o i suoi giocattoli preferiti.
    All’occorrenza, la modalità tavolo può essere utile anche come sgabello. Il bambino può, in questo modo, conquistare l’autonomia in bagno, riuscendo da solo a lavarsi le mani, oppure può diventare autonomo in cucina, stando vicino alla mamma o al papà mentre preparano da mangiare.
    Ogni angolo della sedia pluriuso è stondato in modo da renderla più sicura per i piccoli. Il tipo di legno è solido e durevole nel tempo.
    La finalità di questo strumento educativo è rendere il bambino autonomo nei movimenti, e libero di decidere quale modalità usare.
  • La valigetta Montessori è un giocattolo per bambini di stimolazione sensoriale. Piccola, semplice e molto accattivante questa valigetta in primis stimola la curiosità del bambino, che è spinto, anche grazie a colori, a toccare ogni elemento presente. In questo modo viene sviluppata la capacità sensoriale, riconoscendo nei diversi tessuti e materiali la morbidezza, la rigidità, la freddezza, il calore e tanto altro.
    Poi, ovviamente, d’istinto il bambino inizierà ad aprire e chiudere i vari elementi: bottoni, clip, cerniere, fibbie e tutto quello che è presente all’interno della valigia.
    La finalità di questo giocattolo è quella di rendere il bambino autonomo nel vestirsi ed allacciarsi le scarpe. Una vera conquista per il bambino ed un’abilità acquisita per tutta la vita.

Il set Montessori è una proposta che ogni genitore dovrebbe valutare come regalo educativo per il proprio bambino

 

 

    Richiedi informazioni su:

    You may also like…

    0
    0