fbpx
Skip to content Skip to footer

Spinosauro – modellino per bambini da 3 anni

15,00

Disponibile COD: LT000622008 Categorie: , Tag:

Scopri il dinosauro spinosauro attraverso questo fantastico modellino in miniatura che entusiasmerà e divertirà il tuo bambino!
Grazie alle miniature di plastica, i bambini creeranno le proprie storie, conosceranno ancora meglio i dinosauri e svilupperanno la loro immaginazione creativa nel modo più semplice e divertente!

Consigliato per bambini da 3 a 6 anni.

Peso 0,3 kg
Età

Materiale

Plastica

Marca

EAN

5205698562723

Scopri il dinosauro spinosauro attraverso questo fantastico modellino in miniatura che entusiasmerà e divertirà il tuo bambino!
Grazie alle miniature di plastica di alta qualità, i bambini creeranno le proprie storie, conosceranno ancora meglio i dinosauri e svilupperanno la loro immaginazione creativa nel modo più semplice e divertente!

Curiosità sullo Spinosauro:

Lo Spinosauro è stato il più grande di tutti i dinosauri carnivori, più grande del Tirannosauro e del Giganotosaurus. E’ vissuto durante il periodo geologico del Cretaceo, dai 112 ai 97 milioni di anni fa circa, nelle paludi del Nord Africa. Il suo nome scientifico “Spinosaurus” significa “rettile con le spine” ma questo imbattibile predatore è meglio conosciuto con il nome di Spinosaurus Aegyptiacus, che in Italiano diventa Spinosauro Egiziano ad indicare il luogo di ritrovamento della maggior parte dei reperti fossili che lo riguardano. Gli Spinosauri avevano una lunghezza variabile tra i 15 e i 18 metri, un’altezza di circa 7 metri e un peso tra le 8 e le 20 tonnellate. Difficile tuttavia immaginarselo senza una riproduzione a grandezza naturale del suo scheletro. Lo spinosauro aveva arti anteriori lunghi fino a due metri, che terminavano con grandi artigli affilati, con i quali arpionava le sue prede in acqua o che usava per fare a brandelli gli avversari sulla terraferma. Gli arti posteriori erano piuttosto possenti e le zampe erano dotate di dita piatte e distanziate fra di loro, forse anche palmate per rendere questo dinosauro capace di muoversi a proprio agio nell’acqua.
Lo Spinosauro viveva in Africa del Nord, nella zona tra Marocco e Algeria ora occupata per lo più dal deserto del Sahara e qui, a più riprese furono ritrovati i pochi resti di Spinosauro di cui i paleontologi dispongono.
Non esistono oggi, ritrovamenti fossili di scheletri interi dello Spinosauro. L’unico fossile intero mai ritrovato è andato perduto durante la Seconda Guerra Mondiale coni bombardamenti in Europa.

Specifiche tecniche:
  • materiale: plastica di alta qualità
  • dimensioni della scatola: 20 x 11,5 x 9,5 cm
  • Età consigliata: da 3 a 6 anni

    Richiedi informazioni su:

    0
    0