Lo Stegosauro Lego Compatibile della marca 4Kiddo è un perfetto regalo per tutti gli appassionati di mattoncini.
Ma anche per tutti gli amanti del magnifico mondo dei dinosauri e dei grandi animali preistorici del passato.
All’interno della confezione troverai un sacchetto con 297 mattoncini colorati da assemblare, e un libretto di istruzioni che ti guiderà pezzo per pezzo a costruire il tuo gigante con tante placche.
Infatti lo stegosauro era proprio il più grande dinosauro dotato di placche della storia.
Con questo kit puoi scegliere se seguire passo passo le indicazioni del libretto oppure costruire a tuo piacimento il dinosauro, dando così vita al tuo Stegosauro Lego compatibile personalizzato.
Il marchio 4Kiddo insieme allo stegosauro ha realizzato altri 9 dinosauri. Potrai quindi ricreare le scene più belle di Jurassic Park e immergerti nel meraviglioso mondo dei giganti del passato. Epiche battaglie potranno essere combattute solo se si è dei veri coraggiosi e guerrieri. Magari potresti lottare con il temibile Tirannosauro rex per bambini o con il gigantesco Brachiosauro lego compatibile.
Sono tanti i bambini che provano enorme interesse per queste creature mostruose e affascinanti. Le statistiche dicono quasi un bambino su tre. La fascia di età in cui si sviluppa questa spiccata passione è quella che va dai 2 ai 6 anni. Ed è proprio il periodo in cui la fantasia dei bambini è in grande movimento.
Numerosi scienziati hanno scoperto che i ragazzini che mostrano una passione sfrenata per i dinosauri sono più intelligenti e dimostrano capacità cognitive più spiccate.
Questo è dipeso sicuramente dal fatto che i bambini che amano i dinosauri leggono molto sul loro conto, si interrogano e indagano per arricchire le informazioni e gli elementi che serviranno per giocare.
Scegli lo stegosauro lego compatibile e parti all’avventura !
Stegosauro caratteristiche
Lo stegosauro era una lucertolona erbivora molto particolare. Detta anche “lucertola tetto” visse nel Nord America e in Portogallo circa 155 milioni di anni fa, durante il Giurassico Superiore.
Possiamo definirlo il dinosauro più spigoloso perché era il più grande dinosauro dotato di scaglie di tutta la storia.
Infatti le sue placche, di forma triangolare, erano circa 17, e tutte fondamentali per la sua sopravvivenza.
Si pensa che venissero usate per regolare la sua temperatura corporea, per i rituali di accoppiamento e ovviamente per difendersi dai grossi predatori del giurassico.
Inoltre, come ulteriore arma di difesa, questo rettile era dotato di due coppie di spine affilate sulla coda. Quindi certamente la sua coda armata di quattro grandi spuntoni veniva agitata dallo stegosauro per allontanare i nemici.
Lo stegosauro era lungo circa 10 metri e alto più di 2 metri. E poteva arrivare a pesare fino a 10 tonnellate.
Ma aveva una testa molto piccola e pochissimi denti piccoli e deboli nella zona laterale della bocca. Oltre ad avere la testa piccola, gli scienziati sostengono che avessero anche un cervello molto piccolo, grande come una pallina da golf. E per questo motivo che non fossero molto intelligenti.