fbpx
Skip to content Skip to footer
-10%

Tappeto puzzle bambini atossico in schiuma EVA – 36 lettere e numeri

29,90 26,90

Disponibile COD: IS4693 Categoria:

Tappeto puzzle per bambini atossico, in schiuma eva composto da 36 mattonelle. Ognuna di queste riporta un numero o una lettera e si incastra con l’altra. Il tappeto morbido permette al piccolo di gattonare in sicurezza, o di perfezionare la “posizione seduta”, ma soprattutto di esplorare liberamente il suo piccolo mondo.

Peso1.5 kg
Dimensioni0.17 × 0.57 × 0.30 m
Età

, ,

Marca

Materiale

Schiuma Eva

EAN

5902802902405

Descrizione

Il tappeto puzzle per bambini è una soluzione di gioco pensata per la sicurezza e per il divertimento dei piccoli.

Infatti, anche se si tratta di un puzzle da assemblare, questo non si realizza su un tavolo o su una scrivania, ma direttamente sul pavimento. Qui, i bambini hanno la possibilità di divertirsi esplorando il loro mondo in piena autonomia e sicurezza.

La morbidezza della schiuma Eva e lo spessore delle mattonelle attutiscono colpi e cadute del neonato, tipiche della fase del gattonamento.

Il set è composto da 36 piastrelle gommose, prive di sostanze nocive per la salute dei bambini. Ognuna di queste presenta un numero da 0 a 9 o una lettera dell’alfabeto.

Le dimensioni sono molto grandi e quindi permettono di costruire sia ampi spazi di gioco, sia piccoli angoli per stimolare il movimento e la curiosità.

Infatti ogni mattonella misura 29 cm e l’intero puzzle può occupare una superficie di 3.5 m2

Il tutto è confezionato in un pratico sacchetto con cerniera e manici, utile per portare il tappeto dai nonni, in vacanza o in qualsiasi posto si desideri.

Tappeto puzzle per bambini: tutti i benefici

Il tappeto puzzle per bambini sarà utile già dai primi mesi di vita del bambino per lasciarlo libero di esplorare i movimenti del proprio corpo in piena sicurezza.

I colori vivaci delle mattonelle attireranno la sua curiosità e stimoleranno le capacità visive.

Intorno ai 4-5 mesi l’infante inizia ad afferrare gli oggetti, a metterli in bocca e di conseguenza a lanciarli per terra. Questa è una fase naturale che porta il bambino alla scoperta della relazione causa-effetto e quindi, alla scoperta della realtà.

Inoltre, grazie al tappeto puzzle i neonati potranno giocare, esplorare, e quindi sviluppare le loro capacità motorie, le loro capacità sensoriali, il coordinamento occhio-mano.

Il tappeto puzzle per bambini non è indicato solamente per i neonati. Infatti anche i bambini di 3 o 4 anni amano passare del tempo nel loro piccolo angolo gioco, e dipingere, disegnare, fare le costruzioni o leggere libri.

E quando si diventa più grandi, si potrà utilizzare il set come semplice tappeto da cameretta.

Specifiche tecniche:
  • età consigliata: da 12 mesi
  • numero di elementi nel set: 36
  • quantità di numeri: 10
  • quantità di lettere: 26
  • dimensioni del pacco (altezza / larghezza / lunghezza): 30 / 57 / 17 cm
  • dimensione di ogni singola mattonella: 29 x 29 cm
  • peso con imballo: 1,5 kg
  • certificati: CE, EN 71

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tappeto puzzle bambini atossico in schiuma EVA – 36 lettere e numeri”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni su: