Site icon My Learning Tower

Tavolo sedia Montessori pluriuso

Tavolo Sedia Montessori Pluriuso Bambini

Tavolo Sedia Montessori Pluriuso Bambini

Tempo di lettura: 3 minuti

Quando si diventa genitori, tutti i pensieri sono concentrati sulla crescita del bambino: dalle pappe ai saponi, dai tessuti ai giocattoli, dallo svezzamento all’educazione. E vorremmo che ogni tappa fosse sana e felice il più possibile.

Ecco dunque che andiamo alla ricerca del meglio.
E un tavolo sedia Montessori è sicuramente il meglio che puoi offrire a tuo figlio, nell’ambito ludico-educativo, già dai 9 mesi di vita.

Il tavolo sedia Montessori è realizzato il legno di faggio massello e verniciato con prodotti trasparenti atossici.

Questa sedia pluriuso può essere regolata in tre altezze: cm 16, 21 e 31. Mentre la profondità della seduta è 26 cm e la larghezza è 32 cm.

I dettagli di maggiore qualità di questa speciale sedia per bambini sono: la robustezza e la attenta  stondatura degli angoli.

Perché si chiama sedia Montessori ?

Anche se non siamo esperti di pedagogia e dell’intero lavoro svolto dalla famosa pedagogista italiana Maria Montessori, quello che un pò tutti sappiamo è che il pensiero montessoriano si basava sull’autonomia del bambino, già dai primissimi giorni di vita.

Aiutami a fare da solo è una delle frasi più celebri che si associa all’educatrice, la quale infatti riteneva che i bambini fossero in grado di svolgere tante attività in maniera autonoma già da neonati, offrendo loro i giusti strumenti.

Autonomia e indipendenza si conquistano con la libertà, e l’approccio montessioriano si basa esclusivamente su questo: libertà di movimento, libertà di parola, libertà di espressione.
Non si può essere liberi se non si è indipendenti”.

Ecco perché questo tavolo sedia si chiama così: perché rispecchia proprio l’idea di libertà concepita da Montessori. Il bambino attraverso un unico oggetto è in grado di svolgere tante attività e in maniera completamente autonoma.
Può decidere se voler colorare, disegnare, sedersi, spingerlo come un carrettino primi passi oppure stare in piedi vicino alla mamma in cucina .

 

Il tavolo sedia Montessori è in assoluto la sedia pluriuso più amata dai bambini, e sicuramente quella che viene sfruttata in più modi e per più tempo.

E’ perfetto intorno a 1 anno di età quando il piccolo inizia a camminare, perché lo si può spingere come un carrettino, o semplicemente usarlo come appoggio sicuro. 

Poi è ideale per sedersi fin da piccolini grazie alla seduta bassa (cm 16, ovvero altezza Nido). Poi una volta cresciuti, basta capovolgere la sedia sottosopra per avere una seduta più alta (cm 21, altezza Materna).

Ma sicuramente la versione più utilizzata e amata dai bambini è lo sgabello o tavolino (altezza 31 cm). Devi solo girare la sedia dalla parte del piano d’appoggio. 

Sarà di certo utile anche per stare accanto a mamma e papà durante la preparazione del pranzo o della cena, e per raggiungere un ripiano troppo alto.

Il tavolo sedia Montessori, non solo è amato dai bambini e dai genitori, ma è anche una delle scelte primarie da parte delle scuole d’infanzia e le scuole materne.

Tavolo sedia Montessori

Il tavolo sedia Montessori è realizzato in legno di pregio, con un’attenta lavorazione sui bordi e gli spigoli che vengono arrotondati per garantire una maggiore sicurezza per il bambino. Per questo motivo il suo costo non è “low” ma sarai ripagato dell’investimento nel tempo.

Una seggiolina di plastica è sicuramente più economica, ma fragile e non proprio sicura per il tuo bambino. 
Inoltre, non fa “arredamento” come questa graziosa sedia dal design perfetto per ogni stile.

 

Exit mobile version