Il triangolo di Pikler è uno strumento che permette e aiuta lo sviluppo delle abilità motorie del bambino, la capacità di percepire il proprio corpo nello spazio ed abituarsi al movimento e alla coordinazione. Il Triangolo di Pikler è consigliato per bambini dai 12 mesi di età che abbiano sviluppato le necessarie capacità motorie, seguendo autonomamente la loro inclinazione al movimento, alla posizione eretta e all’equilibrio. Grazie a questo strumento il bambino è incoraggiato ad avere iniziativa propria, muovendosi in uno spazio sicuro ed alla sua portata.
Robustezza e leggerezza: il triangolo è composto da due strutture a triangolo isoscele che fanno poggiare il gioco su una ampia superficie, rendendolo stabile e sicuro. Il triangolo dimostra solidità pur non superando i 5 kili di peso (anche lo scivolo pesa 5 kili).
Semplice da montare: le pareti laterali funzionano da struttura portante sulla quale avvitare i pioli in faggio rotondo, perfettamente levigato. Hanno poche viti, un cacciavite sarà sufficiente per montarlo.
Design e sicurezza: le tipiche venature della betulla sono il complemento di arredo ideale per creare ambienti di gioco belli, allegri e sereni. Le pareti possono essere di diversi colori oppure naturale. Inoltre, tutti gli angoli e i bordi sono stondati per evitare al bambino qualsiasi tipo di infortunio.
Superfici lavabili: il Triangolo Pikler è stato trattato con una vernice ad acqua trasparente e lavabile, in maniera da poter pulire il piano con i più comuni prodotti detergenti e un panno morbido.
Infine, il triangolo di Pikler offre al bambino questa struttura, garantendo al tempo stesso una maggiore sicurezza rispetto alle sedie, ai divani e al mobilio della casa.
Specifiche tecniche:
- Materiale: legno di betulla certificato FSC
- Vernici atossiche
- Dimensioni triangolo e rampa: 61 x 73 x 67,5 cm
- Bordi totalmente stondati
- Made in Italy
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.