Il triceratopo lego compatibile è una proposta alternativa che coinvolge non solo gli amanti dei lego, ma anche gli amanti dei giganti della preistoria.
Non si tratta infatti di una produzione della marca Lego, ma del marchio 4Kiddo. Ogni pezzo si incastra perfettamente, ed è solido e robusto da poter combattere con gli avversari. Tutti i mattoncini sono compatibili con i Lego originali. Potrai così creare il tuo dinosauro personalizzato.
All’interno della scatola Triceratopo lego compatibile da costruire troverai 206 mattoncini, un libretto d’istruzioni che ti sarà d’aiuto passo passo nella realizzazione del tuo gigante del passato.
Una volta che avrai completato il tuo triceratopo, divertiti a creare scenari magici e avventure incredibili ambientate nella preistoria!
Entra nel magnifico mondo dei dinosauri e inizia il tuo magico viaggio attraverso i grandi animali preistorici di Jurassic World. Nel nostro catalogo troverai oltra al Triceratopo lego compatibile, altri 9 bellissimi dinosauri lego compatibili che ti daranno la possibilità di tornare indietro nel tempo.
Collezionali tutti e unisciti alla grande caccia ai tuoi dinosauri.
Triceratopo caratteristiche
Una delle caratteristiche più note del triceratopo è assolutamente il gigantesco cranio, uno dei più grandi tra gli animali terrestri mai esistiti.
Infatti questo è composto da tre corna sistemate in questo modo: una piccola sopra le narici, e due lunghe circa un metro sopra gli occhi.
Gli scienziati dimostrano che il cranio del triceratopo era lungo oltre 2 metri, quasi un terzo della sua lunghezza complessiva.
Il vegetariano triceratopo era alto 3 metri e lungo 8 metri, arrivando a pesare anche 8 tonnellate. La bocca era composta da un forte becco osseo, simile a quello di un pappagallo, e possedeva una quantità enorme di denti: da 400 a 800 circa.
Invece, un collare osseo gli proteggeva la regione del collo e delle spalle.
Gli scienziati affermano che questi grossi erbivori si difendessero dai carnivori utilizzando il loro cranio come scudo e la loro possente forza per abbattere albere e mangiarne le foglie.
Il nome di questo gigante, deriva dalla parola tricertopos che vuol dire: faccia con 3 corna. Il Triceratopo visse circa 70 milioni di anni fa, verso la fine del Cretaceo nelle zone del Nord America.
La sua fama è seconda solo al temibile Tirannosauro Rex, con il quale combatteva una continua battaglia per la sopravvivenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.