Il Velociraptor lego compatibile da costruire è piccolo e grazioso. Adatto a tutti i bambini affascinati dalle creature preistoriche.
Dopo aver assemblato 76 mattoncini colorati, seguendo le indicazioni del libretto illustrativo, potrai entrare nel magnifico mondo dei dinosauri di Jurassic World e conoscere tutti i segreti di questi giganti del passato.
Sarà molto divertente costruire pezzo per pezzo il tuo dinosauro. Inoltre imparerai tante cose sulla sua fisionomia. E siamo certi che la tua curiosità ti porterà a scoprire tutto quello che ancora non sai sul suo conto.
Numerosi studi, rivelano infatti che i bambini per poter giocare con i dinosauri e quindi costruire delle scene veritiere, necessitano di varie informazioni riguardo al mondo di queste creature. Iniziano così a domandarsi quanto fossero grandi, cosa mangiassero, chi combattessero e così via. Proprio per questo è dimostrato che i bambini appassionatissimi di dinosauri hanno una intelligenza superiore alla media, perché hanno costantemente sete di conoscenza.
Costruire il tuo dinosauro con i mattoncini compatibili lego ti permette di conoscere nel dettaglio il tuo dinosauro preferito e nello stesso momento ti permette di stimolare l’immaginazione e la tua fantasia. Quindi di imparare divertendoti!
Potrai inventare storie mozzafiato con i tuoi dinosauri preferiti e divertirti a modificare il tuo dinosauro creando il tuo Velociraptor Lego compatibile personalizzato.
Velociraptor caratteristiche
Il Velociraptor è un famosissimo dinosauro appartenente alla famiglia dei dromaeosauridi, vissuto circa 70 milioni di anni fa nel periodo Cretaceo.
Molto agile e veloce era definito il ladro della preistoria. Per poter balzare con estrema rapidità e forza il suo peso era di soli 15 chilogrammi. Infatti i Velociraptor erano degli abilissimi cacciatori di dimensioni medio-piccole che si differenziavano proprio per corpi snelli, slanciati e da lunghe zampe che permettevano di effettuare salti e veloci inseguimenti.
Gli studi estremamente accurati su questo animale hanno portato gli studiosi a essere certi che i Velociraptor fossero animali piumati, molto simili agli uccelli.
Si trattava dunque di un carnivoro bipede piumato con la coda lunga e rigida. Aveva due possenti zampe posteriori che terminavano con un artiglio lungo e a falce. Questa era la sua arma da caccia. Infatti con l’artiglio ricurvo di circa 15 cm e una micidiale lama era in grado di perforare la pelle dei grandi dinosauri e colpire nelle parti più sensibili.
Il velociraptor era piccolo ed intelligente. Cacciava in branco e costituiva una grandissima minaccia per gli altri dinosauri del Cretaceo.
Il suo habitat originario corrisponde al deserto del Gobi nell’odierna Mongolia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.