fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piste giocattoli per bambini, divertenti e amatissime dai bambini

Tempo di lettura: 3 minuti

Le piste giocattoli per bambini rientrano tra i giochi più usati dai bambini, e rappresentano uno dei regali più apprezzati. Insieme scopriremo il perché, e quali acquistare online.

Piste giocattoli per bambini

Dire pista è molto riduttivo, perché in commercio ne esistono di svariati tipi e sono progettate per bambini piccoli e per bambini più grandi. L’unica cosa che hanno in comune tutte, è il fatto che fanno viaggiare su di esse qualche veicolo.
Può essere un treno o delle macchinine, e l’ambientazione può essere di ogni genere. Così come può cambiare il materiale di costruzione, che può essere in legno o in plastica.

Altra cosa che accomuna ognuna di queste piste giocattoli per bambini è il fatto che devono essere montate, e quindi il bambino viene coinvolto fin da subito nell’avventura.
Insomma, quando si tratta di piste per bambini, il divertimento è assicurato.

Pista macchinine

La pista macchinine è quella classiche con le rampe, che fa scivolare giù le macchinine a tutta velocità e che fa impazzire i bambini dalla gioia. I bambini riescono a divertirsi all’infinito con questo tipo di gioco, e in alcuni casi, possono addirittura rilassarsi.
All’interno del nostro catalogo potrai trovare 3 tipi di piste per bambini, ognuna con un tipo di intrattenimento diverso.

Una di queste è la pista macchinine con dinosauro, il sogno di ogni piccolo amante dei dinosauri e del mondo dei giganti. È dotata di 2 auto super veloci per sconfiggere insieme il pericoloso T-Rex e di una rampa da montare a proprio piacimento.

L’altra è la Pista macchinine in legno con 4 rampe e 4 veicoli colorati per un divertimento a tutto gas. Le piccole macchinine colorate scendono una alla volta a tutta velocità, e fanno tante simpatiche acrobazie.

Inoltre abbiamo lo speciale gioco pesca in legno con pista e macchinine. Si tratta di un’ottima idea per far esercitare la fantasia e supportare la creatività del tuo bambino. Il set è composto da 40 elementi realizzati con precisione e ben rifiniti.

Pista dinosauri

La pista dei dinosauri è pura adrenalina. Perfetta per gli amanti delle costruzioni, per gli amanti delle macchinine, ma soprattutto per veri appassionati di dinosauri.
Hanno tanti pezzi da assemblare e possono essere della forma che il bambino desidera, con ponti, curve e discese pazzesche.
L’ambiente che si ricrea è proprio quello tipico dell’era giurassica, e l’avventura sarà davvero reale.
All’interno del nostro catalogo potrai trovare 2 tipi di piste dinosauro, dalle forme  diverse e con differenti numeri di pezzi.

Una di queste è il Parco dei dinosauri con pista automobilistica – 153 pezzi.
E’ una vera attrazione per ogni bambino. Troverai una pista da assemblare, una macchinina, due dinosauri e alcuni elementi che serviranno per rendere tutto davvero reale.
Avrai la possibilità di divertirti in tanti modi diversi, grazie alla flessibilità della pista.

L’altra è la Pista dei dinosauri per bambini – 240 pezzi.
E’ un giocattolo ideale per ogni bambino, affascinato dai dinosauri e dalle corse.
Inoltre, giocare con i dinosauri stimola nei bambini la curiosità del “sapere”.

Pista trenino

La pista trenino in legno è un giocattolo antico, che continuiamo a tramandare di generazione in generazione e che ancora affascina ogni bambino nel mondo.
Ha qualcosa di magico che cattura l’attenzione dei bambini e dona puro entusiasmo.

All’interno del nostro catalogo troverai 3 piste trenino legno.
La prima è la Pista trenino in legno con 100 pezzi.
E’ un meraviglioso gioco che stimola l’immaginazione e sviluppa la creatività. Questo gioco è composto da ben 100 elementi in legno che possono essere assemblati a piacere. Infatti nel set sono presenti elementi di binari, treni, veicoli, segnali stradali, alberi, case e persone.

La seconda è la Pista trenino legno giocattolo – 88 pezzi. E’ composta da 88 elementi realizzati con precisione e rifiniti con cura. Il set include un binario, un treno merci, un treno passeggeri, un vagone, una popolazione di alberi e segnali stradali, 3 persone e un cane poliziotto, un porto di trasbordo con gru e un pannello stradale.
Ognuno di questi può essere assemblato, tramite incastri o magneti, secondo il proprio gusto.

L’ultima pista invece è la più piccola: Pista treno in legno con edifici e binari – 69 elementi.
69 elementi componibili che garantiscono percorsi diversi ogni giorno e tanta creatività. Piste, binari, macchine, persone, animali, alberi, stazione ferroviaria, locomotiva, elicottero, pista d’atterraggio e tanto altro per un puro divertimento.

 

Finalità delle piste giocattoli per bambini

Le piste giocattoli per bambini sono un ottimo strumento di gioco educativo e costruttivo.
Il bambino attraverso la costruzione della pista innalza la sua autostima, acquisisce manualità, esercita la coordinazione occhio-mano.
Inoltre, sviluppa creatività e capacità di problem-solving cercando di realizzare piste sempre più complesse ed elaborate.

Durante la fase di gioco invece, il bambino sviluppa i suoi riflessi per seguire le macchinine e inventa strategie di gioco per divertirsi per ore.
Inoltre, impara ad imitare suoni e versi, come quelli del treno, del clacson della macchina oppure come quelli dei dinosauri feroci.

Può sembrare strano, ma il gioco della pista giocattolo può anche rilassare. Infatti il movimento continuo della macchinina che viaggia sui binari o sulle rampe può calmare una crisi improvvisa o addirittura far scaricare dello stress accumulato.
Insomma, il gioco con le piste è divertimento garantito

Lascia un commento

Gioco Per Bambini Gratis

0
0