fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo di lettura: 2 minuti

Lehmann Toy: casa fondata nel 1881 da Paul Lehmann a Brandeburgo nel 1934 il fondatore muore e Johann Richter gli succede. Dopo la guerra, poiché lo stabilimento di Brandeburgo si trova in zona sovietica, J. Richter si trasferisce a Wuremberg con i suoi figli, e, nel 1951 avvia una nuova produzione. Alla sua morte, avvenuta nel 1956, i figli Eberhard e Wolfgang continuano l’attività paterna, introducendo nella fabbricazione la materia plastica.

Lehmann Toy Collection

Oggi è disponibili un sito web sviluppato per archiviare e visualizzare tutta la collezione di giocattoli di latta prodotti dal fondatore Paul Lehmann dal 19880 al 1930. Si tratta di tanti meravigliosi giocattoli appartenenti ad una collezione privata, per cui non sono disponibili alla vendita, né allo scambio alcuno.
Chiunque cerchi i giocattoli Lehmann, potrà visionare sul loro sito tutta la collezione presente. Lo scopo di mostrare questa antica collezione è puramente educativo, e invitante a generare interesse nella raccolta di questi giocattoli.

Tutti i giocattoli Lahmann toy realizzati in latta litografata e dipinta a mano sono conservati senza alcuna forma di ristrutturazione. E ogni giocattolo recuperato viene mostrato da tutte le angolazioni, scatola compresa.

Spille militari Lehmann Toy

Sul sito riservato a tutta la collezione dei giocattoli Lemann rismasti, troviamo anche le famose spille militari.
Sappiamo bene che Ernst Paul Lehman è famoso in tutta la Germania per aver prodotto, più di 100 anni fa, giocattoli di latta apprezzati in tutto il mondo. Ma il fondatore era anche fedele alla sua patria, e produceva spille a sostegno dei soldati del suo paese attivi durante la prima guerra mondiale. Alcune di queste sono disponibili alla visione.

Tea Can

L’azienda Lehmann Toy, oltre ad essere famosa per la produzione di giocattoli meccanici di latta, è conosciuta anche per aver prodotto per diversi anni contenitori di latta di vario genere, soprattutto dopo la morte del socio di Lehmann. Questi contenitori erano facili da realizzare, ed erano molto richiesti, per cui l’azienda trovò il modo per ripartire e rifiorire.
Sul sito Lehmanntoycollection.com è presente un Tea Can: una lattina di tè con un brevetto sul coperchio. Questo coperchio si apre e si chiude, e funge da beccuccio per il tè.
Uno di questi, con il logo originale, è in mostra al museo della città di Brandeburgo, in Germania.

 

 

0
0